Colucci si avvicina a Cardanoincomune in vista delle elezioni

Mentre ancora rimangono molti punti di domanda in vista delle elezioni amministrative, spunta una novità a Cardano al Campo. Vincenzo Colucci, esponente politico locale dell’ex Pdl e consigliere comune di Giovane Cardano, annuncia il suo appoggio ai centristi di Cardanoincomune. «Nel mese di ottobre dello scorso anno Giovane Cardano ha avviato una serie di incontri con il gruppo civico Cardanoincomune. Questo percorso di collaborazione è stato interrotto dall’intervento di alcuni esponenti dell’area di centrodestra, per motivi che non ho condiviso».
Per questo Colucci ha deciso di «mantenere gli accordi con Cardanoincomune, facendo riferimento e appoggiandosi alla lista civica che avevo formato per le elezioni amministrative del 1997, chiamata “Uniti per Cardano”. Con questa posizione il gruppo ha voluto rimarcare la condivisione degli ideali e dei valori propri di un progetto civico per il governo della città».
Il gruppo raccolto intorno a Vincenzo Colucci intende quindi «affrontare la prossima campagna elettorale con la formazione civica Cardanoincomune rappresentata nel 2012 da Michela Marchese, condividendo scelte e percorsi, in vista delle migliori soluzioni per offrire ai cittadini di Cardano al Campo una lista di persone affidabili e capaci».
Al momento i giochi per formare le coalizioni non sono ancora chiusi. Cardanoincomune nel 2012 aveva corso da sola, ma è noto che da mesi sono in corso trattative nel campo del centrosinistra per riuscire a presentarsi uniti nella formazione allargata sia al centro che a sinistra che aveva portato per due volte Mario Aspesi sulla sedia di primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *