Giorgio Intaglietta candidato sindaco per la lista "Casalzuigno Insieme"

Giorgio Intaglietta torna a candidarsi come sindaco a Casalzuigno. Dopo il primo tentativo di cinque annni fa che l’aveva visto battuto dall’attuale sindaco Augusto Caverzasio, Intaglietta si propone come primo cittadino con la lista civica Casalzuigno Insieme. Questa sera, venerdì 28 marzo, alle 20,45 da appuntamento a tutti i cittadini alla sala Consiliare del Comune (Via Libertà 44) per presentare ufficialmente la sua candidatura.

“In questi anni abbiamo scritto molto, spesso contestato, a volte proposto o segnalato quello che secondo noi sarebbe stato meglio per Casalzuigno. Abbiamo ricevuto molte vostre segnalazioni, consigli, ma anche critiche, tutto attentamente considerato.A questo punto però, giunti alla fine di questo ciclo amministrativo, la nostra ambizione è quella di metterci in discussione, provando ad amministrare Casalzuigno” scrive Intaglietta sul blog dal quale prende il nome la lista civica con la quale si presenterà alle elezioni di fine maggio.
«Questi cinque anni da consigliere di minoranza sono serviti per conoscere le problematiche del paese ma anche per capire le necessità dei cittadini – spiega Intaglietta -, ed è per questo che proponiamo un progetto amministrativo che si basi sulla condivisione e sulla trasparenza».

Giorgio Intaglietta spiega che il suo progetto si svilupperà su tre capitoli principali. Il primo riguarda l’urbanistica del paese: «Crediamo che sia importante pensare alla manutenzione delle strade, al sistema idraulico e su tutto ciò che serve ai cittadini, piuttosto che concentrare spese inutili per infrastrutture che non servono a nulla, penso al pozzo dell’acqua o al grande parcheggio costruito fuori dal cimitero e inutilizzato».
Il secondo capitolo del progetto del candidato sindaco riguarda la pressione fiscale: «Con l’attuale amministrazione i cittadini si sono visti raddoppiare i tributi comunali e altro. Noi promettiamo, come primo passo, di non aumentarli e poi di abbassarli».
Il terzo capitolo riguarda il dialogo: «L’esperienza ci ha insegnato che è importante istaurare un dialogo con i cittadini. In questi anni c’è stata una gestione autoritaria che non lo ha permesso. Il nostro intento è quello di creare una “casa di vetro” aperta al confronto con i cittadini».
Giorgio Intaglietta presentarà la sua candidatura questa sera, mentre non sono ancora ufficiali i nomi della Lista civica che lo accompagneranno in queste elezioni. «C’è un gruppo di persone con le quali sto collaborando e vedremo quali proporre». Intaglietta tiene a precisare che non ci sarà nessun legame con la lista civica con la quale si è condidato cinque anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *