La squadra di M5S pronta alle elezioni con Stefano Crocetti

stefano_crocettiLa scelta di correre alle elezioni, il nome del candidato sindaco e anche l’ordine dei nomi in lista: tutto scelto democraticamente dai circa trenta attivisti del gruppo cardanese. Il Movimento 5 Stelleè pronto a partecipare per la prima volta alle elezioni comunali di Cardano al Campo del 25 maggio. Il candidato sindaco o “portavoce” sarà il 26enne Stefano Crocetti, votato all’unanimità.
Il gruppo locale del M5S è nato a dicembre 2013, tutti giovani e senza esperienze politiche alle spalle. Sono circa trenta attivisti più i simpatizzanti. Anche la lista con i 14 candidati per il consiglio comunale rispecchia molto questa realtà: età media intorno ai 30 anni, metà candidati donne e l’altra metà uomini.
La prima uscita pubblica è già stata fatta nei giorni scorsi con un gazebo, ma sono già diverse le iniziative in programma in zona mercato, Cuoricino e centro città. “Già dagli incontri del gruppo – spiega Crocetti – l’obiettivo è stato quello di ascoltare le persone, tutte, i loro problemi e le loro idee. Ovviamente io sono solo un portavoce, tutto viene deciso insieme con metodo democratico. Perchè uno vale uno davvero“.
Come tutte le altre forze in campo, la loro lista dovrà raccogliere le firme (da 101 a 200) per essere presentata ufficialmente. A inizio settimana prossima verrà messa a disposizione di chiunque voglia firmare in Comune a Cardano al Campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *