Besnate civica candida Povoleri contro la piattaforma ecologica

IMG_5816Dopo una anno di attività l’associazione Besnate Civica lancia la candidatura di Romeo Povoleri per la corsa elettorale che potrà il prossimo 25 maggio gli elettori besnatesi ad esprimere la nuova amministrazione del paese.

Nella mattina di sabato 29 marzo il gruppo al completo ha presentato il candidato sindaco e il frutto del percorso quest’anno dall’associazione che ora diventa lista per la campagna elettorale. «Una lista civica al 100% – ha spiegato il candidato sindaco – perché non ha alle spalle nessun partito politico e al centro solo i problemi dei cittadini».

A presentare il nuovo candidato un altro fondatore dell’associazione nata lo scorso anno, Camillo Luini, oggi gestore e animatore del sito che è il frutto dell’impegno di Besnate Civica fino ad oggi. «Abbiamo deciso di formare questa associazione per creare e far girare piùIMG_5825informazione a Besnate, per far partecipare e aggregare le persone attorno ad un progetto che volesse fare del bene per il paese – ha spiegato Luini -, adesso, con questa candidatura, possiamo concretizzare il nostro impegno».

Povoleri, spiegando che la squadra che sta lavorando alla lista è composta mediamente da un ventina di persone, ha illustrato uno dei punti principali dell’impegno politico della lista: la lotta alla costruzione della piattaforma ecologica. «È un ecometro – ha spiegato Povoleri – e vogliamo rendere consci i besnatesi di che cosa significherebbe l’edificazione di quella struttura. Abbiamo tanti punti nel nostro programma e man mano li sveleremo ai cittadini, ma quello di bloccare la costruzione della piattaforma è sicuramente uno dei più importanti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *