L'assemblea di Cardano Vive fra lavoro passato e futuro

Una serata per raccontare il lavoro svolto in due anni, prima con Laura Prati sindaca e poi da soli senza la “leader”. Ma anche per tracciare la direzione per i prossimi cinque nel caso di rielezione. L’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini organizzata da Cardano Vive, l’attuale maggioranza (Pd+Sel+Idv+Rifondazione) è in programma per mercoledì 2 aprile alle ore 21 nella sala consiliare “Pertini”.
«Il nostro – scrive la lista civica – è un percorso aperto che vuole continuare, che vuole con forza portare a compimento quanto iniziato, che vuole affermare e ribadire che la violenza non potrà mai sconfiggere la Politica, quella con la ‘P’ maiuscola, e che i valori della responsabilità e del bene comune, della trasparenza e dell’onestà, della fiducia nella persona e della solidarietà, dell’attenzione a chi sta peggio e del sentirci, tutti, parte di una comunità aperta e disponibile sono ancora attuali, sentiti e condivisibili».
Ma nella serata in cui si tireranno le fila del lavoro fatto e si parlerà di futuro, molto probabilmente non ci sarà ancora certezza sulla coalizione che si presenterà alle elezioni e neanche sul candidato sindaco da sostenere. A meno di novità nelle ore precedenti la serata, non è ancora chiusa infatti la partita con il PD e con Angelo Bellora, il candidato scelto a febbraio – ormai due mesi fa – con “primarie” interne al circolo. Da allora infatti le turbolente trattative con Cardano Vive da un lato e con Cardanoincomune dall’altro non hanno avuto una conclusione. Al momento la proposta del PD, avvallata dalla segreteria provinciale, è di una coalizione formata come due anni fa da Pd, Sel, Idv e Rifondazione Comunista (senza più i popolari) con Angelo Bellora candidato. Ma sia Bellora che la segreteria provinciale non hanno ancora avuto una risposta ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *