Basta coalizioni, il PD corre a solo

Marco Tuozzo

Marco Tuozzo

Prima uscita ufficiale in vista della tornata elettorale del 25 maggio. A rompere gli indugi è il segretario cittadino del PD Marco Tuozzo che, in un comunicato, spiega le ragioni della corsa in solitaria:

«La pessima esperienza avuta con Brunella e Franzetti che alle scorse elezioni i nostri voti li hanno cercati e ottenuti, ma mai in questi anni li hanno rappresentati, ci impone in questa tornata elettorale una maggiore cautela.

Siamo sempre convinti che le Liste civiche si fanno per cercare di dare in ambito locale una casa a sensibilità differenti e molte volte servono ad avvicinare gruppi sociali che solitamente votano partiti diversi. Non si cerca di nascondere il patto, ma anzi lo si esalta. La sintesi di queste pluralità è garantita poi dal candidato Sindaco.
Le attività consultive svolte nelle scorse settimane con i rappresentanti di altre realtà sociali non hanno portato ad alcun accordo programmatico.
Rileviamo in questa fase politica come forti siano ancora gli “interessi di bottega” delle personalità con cui ci siamo incontrati e come ancora scarsa sia la volontà di dare una giusta rappresentanza all’area cattolico-progressista ed a quella riformista della nostra cittadina. A parole tutti disponibili ad intercettare il nostro elettorato, ma nei fatti pronti a renderci marginali un secondo dopo la chiusura dei seggi elettorali.
A Gavirate siamo il primo Partito in termini di consenso popolare e siamo in campo per giocare la nostra partita da protagonisti.
Il Partito Democratico è pronto pertanto a correre con una propria lista alle prossime elezioni
amministrative di Gavirate.
Lunedì sera convocheremo nel nostro Circolo di via Gerli Arioli l’Assemblea degli iscritti e la apriremo a tutti i simpatizzanti, compresi gli elettori delle Primarie che vorranno partecipare. Sarà l’occasione per dibattere e scegliere democraticamente i nostri candidati alle elezioni.
Il Segretario di Circolo
Marco Tuozzo»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *