"A Mornago è nata la Lega Nord"

 

fabio Minonzi segretario Lega Nord di Mornago e assessore ai Lavori pubblici uscente

fabio Minonzi segretario Lega Nord di Mornago e assessore ai Lavori pubblici uscente

Fabio Minonzi, segretario comunale della Lega Nord e assessore ai Lavori pubblici uscente del Comune di Mornago, lo dice con un certo orgoglio: «La nostra sezione è stata tra le prime in provincia di Varese». In questo paesino di cinquemila anime è nato uno dei padri fondatori del movimento politico che ha squassato la Prima Repubblica e risponde al nome di Giuseppe Leoniprimo senatore eletto nelle liste della Lega Nord e cofondatore insieme a Umberto Bossi della Lega Lombarda, da cui nascerà la Lega Nord.
Minonzi e il Carroccio appoggiano la candidatura a sindaco di Lucia Busata, a sua volta assessore uscente alla Cultura e Istruzione. Con loro gli Indipendenti, mentre si attende ancora una risposta dagli eredi del Pdl, in quanto il vecchio centrodestra non ha ancora sciolto la riserva, anche se gli alleati della Busata preferirebbero la compagine di Forza Italia piuttosto che il Nuovo Centrodestra di Alfano. «È una questione di coerenza – sottolinea Minonzi -. Comunque, aspettiamo».
Il segretario comunale della Lega ritiene indispensabile recuperare il rapporto con la base, dopo le note vicende che hanno coinvolto gli ex vertici della Lega e il tonfo elettorale alle ultime politiche. «Va riallacciato il rapporto con i territori, i nostri rappresentanti devono conoscere i problemi delle persone, come facciamo noi nei paesi- conclude Minonzi -. A Umberto Bossi dobbiamo tutto quello che siamo in politica. Il suo errore più grave è stato portare in politica i figli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *