Si scalda la corsa elettorale nel paese del Piccio

montegrino valtravagliaDietro la quiete del piccolo centro della Valtravaglia che diede i natali al Carnovali meglio noto come “Il Piccio” ci si prepara alle prossime elezioni, che si prefigurano una contesa con almeno due partecipanti.
Di certo, per il momento c’è la ricandidatura del sindaco in carica Mario Prato. «Sì, noi ci ricandidiamo – afferma al telefono il primo cittadino in carica – ».
Come mai parla al plurale? «Perché siamo un gruppo e riconfermerò tutti i consiglieri comunali uscenti, che saranno in lista per le prossime elezioni. In più, in questi giorni, stiamo decidendo altri due nomi, che la legge ci impone per il completamento delle liste».
Una campagna elettorale che si preannuncia impegnativa per questo centro che vanta numerosissime frazioni: come farete? «Per ora l’idea è quella di fare una serie di incontri frazione per frazione, come per le scorse elezioni».
E come per le scorse elezioni potrebbe candidarsi anche l’ex sindaco di Montegrino Valtravaglia e presidente della comunità montana (allora del Luinese) Ido Locatelli. Attuale capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale, Locatelli non ha ancora sciolto le riserve: «Ancora prematuro parlare di una mia ricandidatura, stiamo ancora decidendo il da farsi. Direi che la riserva verrà sciolta entro i prossimi 10 giorni».

La pagina Facebook di Montegrino Valtravaglia al voto

Una risposta a “Si scalda la corsa elettorale nel paese del Piccio

  1. Moroni Giovanni

    Avendo letto l’articolo sopra riportato di Andrea Camurani, a proposito di candidati, mi corre l’obbligo di fare alcune puntualizzazioni. Nell’articolo viene riportato erroneamente (o volutamente!)
    “IDO LOCATELLI. Attuale capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale”, questa affermazione non corrisponde ai fatti. Basta visitare il sito ufficiale del Comune di Montegrino alla voce “Consiglio Comunale” per rendersi conto che Ido Locatelli non figura tra i nominativi dei componenti il Consiglio Comunale, infatti Ido Locatelli ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale nel febbraio 2010.
    Gli attuali capigruppo di minoranza sono: BIANCHI GIOVANNI e NAPOLI PAOLA.
    Cordialmente.
    Giovanni Moroni (vicesindaco uscente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *