Il sindaco Luciano Maggi punta al "triplete"

Luciano Maggi(d. f.) Il recente decreto “Delrio” sugli enti locali ha riportato in primo piano uno dei sindaci di lungo corso della Valcuvia. Luciano Maggi potrà infatti diventare per la terza volta consecutiva sindaco di Cuvio, il paese che amministra dal 2004 e che lo vedrà ai nastri di partenza anche della tornata elettorale del prossimo 25 maggio. Ottenuto il via libera nei giorni scorsi, Maggi è al lavoro in queste ore con i suoi più stretti collaboratori per formare una lista nel rispetto della continuità amministrativa. «Per il momento non ci sono altre ufficialità al di là della mia candidatura – spiega Maggi – ma nel giro di qualche giorno definiremo nel dettaglio la composizione della lista». Che, ma non è ancora ufficiale, dovrebbe mantenere la denominazione “Tre Pini” con cui sono state vinte le ultime due elezioni comunali.
Pensionato dopo una lunga carriera come agente immobiliare, Luciano Maggi è da sempre legato a Cuvio dove è nato nel 1948. Prima di diventare sindaco è stato vice per due mandati e ha anche ricoperto per il quinquennio 1995/2000 la carica di assessore nella allora Comunità Montana della Valcuvia. Ora, a 66 anni, la ricerca del “triplete”, possibilità che fino a pochi giorni fa non era possibile per legge.

Una risposta a “Il sindaco Luciano Maggi punta al "triplete"

  1. Guelfo Ravani

    Mi fa piacere che una persona valida, preparata e non vanesia come te possa ricandidarsi al servizio del tuo paese che hai governato con passione e capacità.
    In bocca al lupo, ricordando la nostra positiva esperienza in Comunità Montana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *