A Induno Olona cercasi candidati per lista alternativa

municipio induno olonaIn assenza di altre liste – oltre a quella che sostiene Marco Cavallin, in continuità con l’operato del sindaco uscente Maria Angela Bianchi, non se ne sono presentate ancora altre – c’è chi, con una lettera, chiama a raccolta gli indunesi, per la creazione di una lista alternativa.

E’ Emilio Vanoni, figura storica della vita civile della cittadina, che si rivolge con una lettera aperta ai suoi concittadini, per la realizzazione di una lista “aperta a tutti coloro che vogliono servire questo paese, e non un insieme di persone chiuse nel proprio povero orticello”  per un “Governo unitario del Comune che superi le logiche di maggioranza e opposizione e per evitare di essere governati dalla una Dittatura di Minoranza chiusa, come è avvenuto nelle ultime legislature”.

Chi volesse aggregarsi alla proposta di Emilio Vanoni, non deve fare altro che spedire fare una telefonata o spedire una email: i riferimenti sono in calce alla lettera che vi riportiamo qui sotto.

_____________________________

QUALE GOVERNO PER UNA COMUNITA’ DEMOCRATICA – LETTERA APERTA A TUTTI GLI INDUNESI

“L’impegno e il programma che deve caratterizzare le persone che vogliono impegnarsi in questa lista civica sono:
AMARE LA PROPRIA COMUNITA’: amarla con tanta umiltà insieme con tutti, perchè solo amandola si po’ servirla senza ambizioni di carriera.
LISTA APERTA A TUTTE LE DONNE E GLI UOMINI liberi e forti a tutti coloro che vogliono servire questo paese, e non un insieme di persone chiuse nel proprio povero orticello.
DIFESA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA: La costituzione Italiana deve rappresentare per tutti la bussola di orientamento in qualsiasi momento, quando magari si possono trovare ostacoli o momenti di crisi. La nostra Costituzione prima di essere modificata deve essere applicata.
GOVERNO UNITARIO DEL COMUNE che superi le logiche di maggioranza e opposizione e per evitare di essere governati dalla una Dittatura di Minoranza chiusa, come è avvenuto nelle ultime legislature, anche perché a livello locale tutti i programmi di tutte le liste sono la fotocopia l’uno dell’altro. L’unica diversità è l’ispirazione che viene dal partito di appartenenza anche se camuffato da pseudo liste civiche. E qui le diversità ci sono, non si possono nascondere. Nessuna demonizzazione sul lavoro fatto dagli altri o sulle proposte degli altri, ma dialogo costruttivo con tutti.
LOTTA ALLA POVERTA’, AL RAZZISMO E ALLA XENOFOBIA questo significa solidarietà, accoglienza, a tutte le famiglie che abitano sotto il nostro Monarco, attraverso uno specifico ASSESSORATO ALLA POVERTA’, non tanto per promettere mari e monti, ma almeno di monitorare e conoscere le situazioni familiari più difficili, per far sentire tutti parte della stessa comunità, che non abbandona nessuno ed evitare che povertà e solitudine sfocino in crisi incontrollabili. Questa lista sostiene quindi la campagna per DICHIARARE ILLEGALE LA POVERTA’.
DIFESA DEI BENI COMUNI oggi messi in discussione da una crisi economica molto grave e che lascia senza lavoro i nostri giovani, che sono il nostro futuro. Valorizzazione delle associazioni di Volontariato capace creare quello spirito di condivisione di una comunità.
Privi di qualsiasi bacchetta magica che purtroppo non abbiamo e che nessuno ha, cerchiamo persone disposte a mettersi in gioco con tanta passione e tanta buona volontà. Questa lista parte in un situazione di estrema debolezza ma che può diventare elemento di forza. Coloro che sono interessati possono contattarmi sul numero 338 5080020 o all’E mail: emiliovanoni@libero.it”

Emilio Vanoni – COMUNITA’ DEMOCRATICA

Una risposta a “A Induno Olona cercasi candidati per lista alternativa

  1. nauflio

    mi pare di aver capito che l’impegno che muove ogni suo passo sia ispirato da legittime aspirazioni religiose. Allora, molto cordialmente, vorrei invitarla a riprendere uno dei passi contenuti nell’Ecclesiaste, che grosso modo recita:” vanità delle vanità…tutto e vanità e il resto è silenzio!”
    Silenzio..appunto, dove qualche volta sarebbe opportuno, anche per una propria crescita personale, spirituale o che dir si voglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *