Oregioni si ricandida: "Ascolto e dialogo alla base del nostro impegno"

Franco Oregioni MonvalleSi chiude il primo mandato per il sindaco Franco Oregioni e si apre la campagna elettorale. Il primo cittadino di Monvalle cercherà la riconferma guidando una propria lista alle amministrative del 25 maggio. I lavori per la definizione della squadra che lo sosterrà sono ancora in corso ma, fa sapere il sindaco, nomi e programma saranno resi noti nei prossimi giorni (il termine per la presentazione delle liste è il prossimo 26 aprile).
«Parlando con i miei concittadini sono stato stimolato a ripresentarmi e a continuare l’attività intrapresa in questi anni». L’esperienza di sindaco, racconta, lo ha portato a confrontarsi con problemi e sfide diverse: «Non sono stati anni semplici – precisa – soprattutto gli ultimi due. La confusione che si respira a livello nazionale è stata scaricata sui comuni e sui sindaci che hanno dovuto fare i conti con l’incertezza della politica dei livelli superiori. Tuttavia abbiamo lavorato per riuscire a dare ai cittadini servizi e risposte, nonostante la scaristà delle risorse disponibili».
Le opere realizzate in concreto, nel corso del mandato, saranno presentate nell’ultimo numero del giornalino comunale, che traccerà un bilancio degli obiettivi raggiunti. «Il riconoscimento più grande che ho avuto da questa esperienza è stato il contatto con le persone, la possibilità di confrontarsi e dialogare. E penso che il nuovo programma partirà proprio da qui, dall’ascolto dei cittadini».

Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook “Monvalle al voto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *