Il dado è tratto, nasce la candidatura "Ambroter"

curiglia monteviasco Dopo riunioni, contatti, qualche dubbio e convincimento, in serata è giunta la notizia: Ambrogio Rossi, attuale primo cittadino, si ricandiderà per il terzo mandato con l’obiettivo di continuare il progetto amministrativo per la piccola e bellissima Curiglia con Monteviasco. Una gestazione di alcune settimane, con qualche travaglio: al telefono il diretto interessato sosteneva non più tardi di due settimane fa di pensare seriamente all’ipotesi di godersi la pensione, e il meritato riposo.
Ma qualcosa è cambiato negli ultimi giorni e la riserva è appunto stata sciolta nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 aprile. Per il momento non si conosce la squadra che correrà: c’è tempo ancora una settimana buona per arrivare in municipio coi moduli firmati nella finestra di 24 ore che si aprirà venerdì 25 per chiudersi il giorno seguente, alle 12. La cosa certa sta nel nome – di fantasia, ma non troppo – con cui i decani della politica locale hanno tenuto a battesimo la candidatura: in paese si parla di “Ambroter”, un’abbreviazione che ava braccetto con una certa onomastica politica di moda ai tempi della Balena Bianca.
Cosa succederà ora? I diretti sfidanti del Fronte Nazionale, per ora, non sembrano spaventare la vecchia guardia locale. Resta l’incognita della possibile presentazione di una terza lista: sarebbe una notizia clamorosa per il piccolo borgo, che tuttavia non lascerebbe stupiti per via del forte attaccamento dei suoi cittadini a questa terra.
(Andrea Camurani)

La pagina Facebook di Curiglia con Monteviasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *