I big varesini nelle liste europee

lara comiSono pronte la liste dei principali partiti che si presentano alle elezioni europee. Nel collegio Nord Ovest, non sono molti i politici della provincia di Varese, ma alcuni sono decisamente noti.
Nella lista Forza Italia Lara Comi si gioca la conferma a Bruxelles, forte di una popolarità guadagnata negli ultimi anni con le frequenti apparizioni in tv.
La Comi tuttavia è anche la coordinatrice provinciale del partito e potrà contare sull’apporto della sua organizzazione.
Nei manifesti diffusi in provincia tuttavia viene insidiata da un’altra collega di partito, Lucia Ronzulli, parlamentare milanese uscente anch’essa, e divenuta nota per le fotografie in cui si vede la figlia che vota insieme a lei durante le sessioni parlamentari. Va ricordato che nelle liste si possono esrpimere al voto fino a 3 preferenze, ma non più di due allo stesso genere (maschio o femmina).

La Lega Nord candida in posizione 11 Dario Galli, il commissario della provincia di Varese, ex parlamentare ed ex consigliere di amministrazione di Finmeccanica. Il Movimento 5 stelle candida al numero 18 la samaratese Alessandra Viola. Fratelli d’Italia ha il varesino Paolo Valmori al numero 19. Il Nuovo Centrodestra candida al numero 19 Paolo Valentini Puccitelli, di Busto Arsizio, ex capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale. Ma la lista è guidata dalla triade lombarda Lupi, Podestà, Albertini, tutti ben conosciuti a Varese. Nella lista Tsipras il capolistaCurzio Maltese è un noto giornalista milanese ma è spesso ad Angera dove passa il tempo libero. Il Pd non ha varesini in lista, ma al numero 4 c’è la legnanese Patrizia Toia. La capolista Alessia Mosca è di Monza, e il numero 5 Pierantonio Panzeri, parlamentare uscente ed ex segretario della camera del lavoro di Milano, ha avuto in questi anni un rapporto stretto con il partito nel Varesotto. Chiude la carrellata scelta europea

Lo speciale elettorale

Tutti i nomi delle liste (principali partiti)
http://elezioni2014.varesenews.it/europee/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *