Vittorio Landoni candidato di "Per una comunità rinnovata"
Vittorio Landoni si candida a sindaco di Gorla Minore con la lista “Una comunità rinnovata”. Nato nel 1960, diplomato geometra presso il Collegio Rotondi di Gorla Minore, sposato con tre figlie, è impiegato presso l’Ufficio del Servizio di Prevenzione e di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro dell’ASL di Busto Arsizio. Cresciuto in una famiglia cattolica, da giovane si è sempre impegnato in ambito oratoriano come educatore, ed è stato per alcuni anni membro del Consiglio Pastorale della sua parrocchia. Iscritto alla Dc, ha abbracciato le idee della tradizione del cattolicesimo democratico per il quale l’attenzione alla persona non è disgiunta da un afflato riformatore dell’intera società per dare maggiori opportunità di crescita alle persone meno fortunate, e, una volta scioltasi la Dc, ha aderito a quel filone che ha dato vita alla Margherita per poi confluire nel PD. A livello locale, si è iscritto nel 1998 alla Lista Civica Per una Comunità Rinnovata, fondata nel 1993, ed eletto in Consiglio Comunale nel 2004, è nominato Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Sport e Tempo libero, cariche che egli ha ricoperto anche per il mandato 2009-2014.
Nel suo operato amministrativo, oltre ad una competenza nel suo settore, derivata dagli studi e dalla sua professione, ha saputo collaborare con il Sindaco e con gli altri membri della Giunta in un lavoro di squadra teso alla risoluzione, la più opportuna e la più efficace possibile, delle problematiche amministrative e, per il suo modo di porsi e di concepire la politica come servizio agli altri, ha saputo essere il centro di una fitta trama di relazioni tra le associazioni gorlesi che ha contribuito a far crescere la Comunità tutta intera.
Per il suo impegno, coniugato alla competenza e alla passione politica, derivantegli da una sua scelta di fondo esistenziale per la quale gli uomini sono tutti uguali non solo perché esseri razionali e che lo spinge a far proprio il dettato costituzionale secondo il quale le istituzioni dello Stato devono impegnarsi a realizzare fronti sempre più avanzati di eguaglianza di opportunità, gli aderenti alla Lista Civica Per una Comunità Rinnovata l’hanno indicato, all’unanimità, come candidato Sindaco per le prossime elezione amministrative e l’unità del gruppo politico di appartenenza gli ha consentito di presentarsi agli elettori già con l’indicazione dei membri della Giunta.