Brighenti terzo candidato: "Una svolta rosa per Carnago"

Foto Barbara Brighenti«Ho accettato questo incarico con umiltà, ma anche con la determinazione necessaria, mettendo a disposizione il mio impegno e l’amore per il nostro paese al fine di favorire il cambiamento voluto da tanti cittadini». Con queste parole Barbara Brighenti, candidata sindaco per la lista civica Vivere Carnago e Rovate, spiega la propria presenza alla competizione elettorale del 25 maggio.

IL GRUPPO FACEBOOK CARNAGO AL VOTO

Sposata e con due figlie, è docente di Lingua Italiana ad alcuni progetti promossi dal Fondo Europeo per l’Integrazione e «da anni mi occupo di volontariato e associazionismo. Dal 2004 al 2009 ho ricoperto il ruolo di Consigliere di maggioranza nel Comune di Carnago, affiancando l’Assessore di competenza del settore culturale. Oggi sono una cittadina che ogni giorno affronta situazioni comuni».

E ancora: «Il gruppo che mi sostiene è composto da persone con esperienze e professionalità diverse, abbiamo lasciato da parte pregiudiziali ideologiche e partitiche. L’aperta comunicazione e il confronto hanno espresso il programma elettorale. Abbiamo usato un metodo semplice, ci siamo interrogati e raccolto i sentimenti e i bisogni avvertiti dai cittadini. L’analisi e il dibattito hanno rilevato quanto si senta la mancanza di un’Amministrazione comunicativa e visibilmente interessata. E’ stato il nostro punto di partenza. Il primo proponimento è quello di stare fra le persone e ascoltarle, con semplicità, mescolandoci con le diverse realtà presenti, attivando la partecipazione alle scelte che andranno messe in atto».

«Siamo a conoscenza delle affermazioni che invitano gli elettori Carnaghesi a diffidare da “improvvisazione, avventurismi, facili populismi “ – conclude -. Le caratteristiche che ci differenziano privilegiano un atteggiamento rispettoso e corretto, dimostrando un metodo completamente diverso nella comunicazione e di stima nei confronti dei competitori. Anche per questo chiediamo la fiducia e il consenso ai nostri cittadini».

3 risposte a “Brighenti terzo candidato: "Una svolta rosa per Carnago"

  1. Fosca

    Non sono di Carbago quidi non potrò votare, ahime! Conosco Barbara personalmente e non avrei dubbi, non la voterei per l’amicizia, ma per la serietà, la tenacia, la costanza, la lealtà che la distinguono da molte altre persone che pure stimo. Sceglerei lei per il cambiamento, perchè è una donna che negli anni si è modificata , ma sempre in meglio ed al passo con i tempi. Senza clamore , ma con discrezione, sono sicura che riuscirà nel suo intento con l’appoggio dei carnaghesi che hanno già sperimentato negli anni passati il suo impegno per le attività culturali d Carnago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *