Svelata la seconda lista: corre l'outsider Michela Donno

michela donnoLa sorpresa per la seconda lista che corre a Mesenzana è rappresentata da una outsider della politica: si chiama Michela Donno, ha 42 anni e vive in paese da una ventina d’anni. Originaria di Luino, commercialista e mamma di due bimbe, sfiderà con la lista “Per Mesenzana” uno dei protagonisti della politica locale degli ultimi anni, Alberto Rossi, che già da qualche giorno ha ufficializzato la sua corsa a sindaco.

In paese da tempo si rincorrevano voci di una seconda lista. Molti erano propensi ad ipotizzare ad una candidatura legata all’ex sindaco Anna Vonini. Invece con una sorpresa dell’ultim’ora il sipario si è aperto su questa figura che punta tutto sulla novità.

Il perché di questa scelta, ce lo spiega la diretta interessata: «Da tempo maturavo l’idea di vivere in maniera più attiva la politica per il mio paese – dice al telefono Michela Donno – . Un pensiero che ho esternato ad un gruppo di amici e conoscenti attorno ai quali è maturato un progetto politico per il paese. Ci siamo detti: criticare il lavoro degli altri è facile. Fare, per migliorare, è senza dubbio più complicato: ma crediamo che questo sia possibile. Mesenzana è un posto dove si vive bene: prendere decisioni per poter vivere ancora meglio è alla nostra portata».

Come è composta la lista? «Farei prima una premessa doverosa – spiega la candidata – noi non nasciamo come la continuazione di “qualcosa”, di ciò che c’era prima. Non siamo il frutto di una contrapposizione che in paese si è vissuta nei mesi scorsi. Piuttosto direi che cerchiamo la collaborazione, la proposta, la discussione fra i nostri concittadini con l’obiettivo di prendere scelte che migliorino la nostra vita. A questo proposito abbiamo coinvolto solo due giovani consiglieri della precedente amministrazione. Gli altri amministratori saranno volti nuovi per Mesenzana: oltre ad alcuni candidati più maturi, che rappresentano lo spirito della tradizione, con noi parteciperanno numerosi giovani capaci di mettere la loro esperienza al servizio dei cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *