Riscopri Bregano: un programma attento allo sviluppo

gianni:

1. Come avevamo previsto nel programma delle passate elezioni amministrative del 2009,  l’attuale amministrazione, senza minimamente tener conto delle nostre osservazioni, ha approvato il Piano di Governo del Territorio con il risultato di un significativo aumento demografico. Ciò ha portato alla realizzazione di nuove abitazioni, come spesso succede in violazione delle normative, ha creato soprattutto il sovraccarico delle infrastrutture a scapito di una qualità della vita che una volta c’era e oggi non c’è più. In particolare la viabilità, che era già critica, non solo risulta peggiorata ma anche, in molti casi, pericolosa.

2. Non parliamo poi della rete idrica e fognaria sottodimensionata e che crea continui disagi.  E’ necessario un serio intervento al fine di migliorare la situazione esistente, dove sia i nuovi sia i vecchi residenti trovino un paese efficiente e non il risultato di sindaci costruttori di fastidi e di amministratori di conti pubblici impegnati a far credere di ben amministrare quando in realtà a quadrare non sono certo gli interessi del paese. Guardandoci intorno, non vediamo altro che un netto peggioramento di tutto il paese. Valga ad esempio, per non scendere in inutili tecnicismi di cui si fanno spesso belli coloro che male amministrano, la storia dell’ex Circolo di Bregano, miseramente chiuso dopo che per anni era stato un simbolo del paese e un luogo di ritrovo .

3. La riapertura dell’ambulatorio comunale, che deve essere rimesso a norma, è una priorità al fine di garantire l’essenziale servizio medico soprattutto a chi non ha mezzi propri o accompagnatori per spostarsi nei comuni limitrofi.

4. Il potenziamento dei mezzi pubblici di trasporto è un’altra priorità, bisogna rivederne completamente la filosofia e insistere presso le società di pubblico servizio affinché si cambi strategia aumentando le corse giornaliere e dotandosi di mezzi più piccoli.

5. Bisogna intervenire presso le società telefoniche al fine di migliorare il sevizio di connessione ADSL perché a causa della connessione datata ed insufficiente con la rinnovata centrale di Malgesso, un servizio, sempre più necessario nella vita moderna, che non funziona.

6. Apparentemente si vuole modernizzare il paese ma in realtà questa amministrazione, legata del resto alla precedente amministrazione, non ha fatto altro che governare nell’interesse di alcuni gettando spesso fumo negli occhi, vedi l’impianto fotovoltaico del Comune, al posto di guardare alla sostanza delle cose realizzando veri piani di risparmio energetico.

Il Candidato Sindaco Dott. Gianni Armiraglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *