Forza Italia sostiene Silvana Alberio

Nicola Tardugno Forza Italia

Nicola Tardugno Forza Italia

Il club Forza Italia di Gavirate sosterrà Silvana Alberio nella prossima tornata elettorale. Ne ha dato l’annuncio Nicola Tardugno, responsabile del neonato club gaviratese. Nessuna presenza, nessun apparentamento, solo l’appoggio da esterno: « Abbiamo valutato i due programmi e troviamo maggiori affinità con la lista civica Noi di Gavirate di Silvana Alberio. Ci convince la sua politica a sostegno della famiglia, visto il periodo difficile che attraversiamo, e anche l’obiettivo di costruire un polo sanitario che rafforzerebbe l’offerta di servizi alla popolazione. Ci convince il programma anche nei punti che riguardano il rilancio del centro storico e quello a tutela dell’ambiente».

 Forza Italia, dunque, “salterà un turno” alla prossima tornata elettorale: « Non faremo mancare, comunque, il nostro apporto in termini di proposte e verifiche – assicura Tardugno – dopo 10 anni di governo, io personalmente avevo bisogno di farmi da parte e lasciare il testimone a qualcuno più entusiasta e fresco. Da parte mia, ritengo di aver dato al territorio alcune opportunità in ambito sportivo con il sostegno al centro remiero o al calcio. Ritengo che ora ci si debba adoperare per recuperare la pista di atletica».

Quanto all’esperienza che si va concludendo, Tardugno non prende le distanze ma rimarca le difficoltà dell’ultimo periodo: « Le reticenze di questi mesi ci hanno indotto a rimetterci in discussione e a costituire un club con molti volti giovani.  In questa fase ritengo che la lista civica è la risposta migliore a questa crisi della politica dei partiti. Ci sono esponenti in lista che sono vicini alle nostre posizioni. Rimarranno, però, assolutamente liberi di agire in base alla propria coscienza. Ci facciamo da parte ma non scompariremo: ancora oggi mi diverto a lavorare per la comunità. Il 6 maggio prossimo ci ritroveremo alla pizzeria “La Grotta di Joe” presso il circolo Acli con il consigliere Marsico. Tutti gli attivisti e i simpatizzanti saranno ben accetti per continuare a lavorare insieme». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *