Jacopo del Grande punta sui giovani per vincere a Biandronno

giovani per biandronnoLista Giovani per Biandronno è il terzo contendente che si presenta al voto del prossimo 25 maggio. Jacopo Del Grande, classe 1983, mira a conquistare il ruolo di primo cittadino insieme a una squadra di uomini e donne la cui età anagrafica non supera i 50 anni, con molti trentenni e un diciannovenne.

In lista: 
-1 Katia Ballo, nata ad Este il 16/02/1973,
– 2 Ivano Martinelli, nato a Varese il 09/06/1976,
– 3 Alessandro Turconi, nato a Varese il 30/01/1981,
– 4 Eleonora Contadin, nata a Varese il 04/09/1985,
– 5 Marco Frasson, nato ad Angera il 15/01/1986,
-6 Giacomo Sergio Passerò, nato a Milano il 02/10/1973,
– 7 Ilaria Zuin, nata a Varese il 23/04/1986,
– 8 Jessica Gasperini, nata a Varese il 05/08/1991,
– 9 Simone Della Chiesa, nato a Varese il 29/06/1995,

Candidato sindaco è Jacopo Del Grande, nato a Varese il 14/06/1983 che scende in campo con un programma in dodici punti:
– Favorire l’aggregazione dei servizi tra i comuni limitrofi, quale premessa di future unioni, al fine di  ridurre la tassazione a carico del cittadino attraverso una migliore gestione economica dell’ente.
Razionalizzare il patrimonio comunale in funzione delle effettive necessità della comunità attraverso  la vendita e la messa a reddito del “superfluo” (stabili o altro) che ad oggi pesa negativamente sul  bilancio economico dell’ente.
Migliorare la viabilità interna favorendo il completamento di strade extra urbane (fuori dal paese) di  completamento che possano deviare il traffico su percorsi alternativi al fine di ottenere una riduzione  sensibile di traffico, inquinamento e costi per la manutenzione delle strade urbane.
Garantire e favorire i servizi nel sociale (sostenere le persone con difficoltà di vario genere e dare la  giusta assistenza alle persone anziane).
Garantire e favorire la formazione scolastica dei più giovani attraverso un’adeguata valorizzazione  delle strutture/risorse presenti sul territorio e promuovendo delle campagne di educazione civica e  sanitaria.
Favorire e migliorare la collaborazione tra gli enti presenti sul territorio (alpini, asili, comune,  parrocchia, proloco,protezione, civile scuole, protezione civile, etc..).
Favorire l’aggregazione giovanile attraverso eventi ed iniziative culturali (e non) al fine di migliorare  il coinvolgimento e l’integrazione delle persone nel paese.
Valorizzare le strutture culturali e sportive presenti sul nostro territorio attraverso un percorso di  razionalizzazione delle spese di gestione pur promuovendo eventi e manifestazioni.
Semplificare la burocrazia comunale e facilitarne l’accesso (anche telefonico) da parte di tutti i cittadini.
Favorire l’informatizzazione dei servizi e lo scambio di informazione tra il comune ed il cittadino.
Valorizzare la “nostra sponda del lago” al fine di garantire migliori servizi per chi la utilizza.
Garantire e migliorare il livello di sicurezza del cittadino mediante la collaborazione con le forze  dell’ordine presenti sul territorio.

Una risposta a “Jacopo del Grande punta sui giovani per vincere a Biandronno

  1. Nina Matera

    Finalmente anche a Biandronno seppure entro certi limiti qualcosa di nuovo e speriamo di buono si muove.
    Questa Lista Giovani apre qualche reale speranza di cambiamento con la messa in moto di energie giovani e poco a nulla compromesse con il passato.
    Mi sembrano giovani veri e non prodotti di allevamento partitico che fanno da contorno a vecchie guardie esaurite e perdenti come nella Lista Cambiamo Biandronno.
    Auguro a questa lista una buona accoglienza da parte degli elettori e spero nel successo di questa lodevole iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *