Condiviso e sostenibile, il programma di Sesto in movimento

5stellesestoÈ un programma elettorale “work in progress” quello presentato dalla lista Sesto in movimento, il gruppo sostenuto dal Movimento 5 Stelle, che appoggia la candidatura a sindaco di Sergio Polinelli. Il documento, che presenta otto ambiti di intervento, è in costante evoluzione grazie anche al confronto che i sostenitori hanno avviato sul sito Sestocalende.net

«La nostra città – si legge nella premessa – merita di essere governata con determinazione, coraggio, competenza. Bisogna guidare la nostra comunità in questo attuale delicato contesto economico e sociale. Occorrerà costruire a livello locale le condizioni per ridurre l’impatto negativo della crisi attraverso il rilancio economico, sociale e culturale. Sesto Calende ha il diritto e il dovere di rinascere, di poter prosseguire verso il progresso civile, sociale, economico e culturale: si tratta, quindi, di dare vita ad un progetto di governo ambizioso e realistico al tempo stesso, sul quale mobilitare le migliori energie cittadine».

«Il nostro impegno – prosegue il gruppo – sarà rivolto all’affermazione di un modello di sviluppo sostenibile, equo ed inclusivo, capace di realizzare una buona qualità sociale, ambientale e produttiva. La città è infatti la dimensione sociale più sollecitata dai processi socioeconomici in atto (la crisi economica e produttiva, l’immigrazione, la trasformazione dei modelli di mobilità e di consumo), sia dal diffuso senso di insicurezza, da una domanda di protezione che riguarda il lavoro, il reddito, ma anche la salute e l’ambiente. Siamo convinti che il ruolo di una città sociale sia indispensabile per la tutela degli interessi dei deboli, nei rapporti di lavoro, nei diritti individuali e collettivi, per la tutela dei beni sociali, tra cui in primis l’ambiente e la salute».

I candidati di Sesto in Movimento si presenteranno ai cittadini lunedì 12 maggio, alle 21 in Sala Consiliare a Sesto Calende.

Leggi il programma completo di Sesto in Movimento

Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook “Sesto Calende al voto”

Leggi i nomi dei candidati consiglieri nello speciale elezioni dedicato al Comune di Sesto Calende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *