Maura Novi presenta “Azzio”

azzio serata maura noviSettanta partecipanti e l’endorsement dell’attuale sindaco in carica sono i risultati che la lista ”Azzio” ha portato a casa questa sera, 4 maggio, nel primo incontro pubblico della campagna elettorale 2014.
L’appuntamento elettorale per la presentazione del gruppo e l’illustrazione del programma è partito alle 21 alla sala della ghiacciaia, un’antica costruzione che serviva da dispensa di cibo per il convento che da queste parti, qualche secolo fa, era il centro della vita culturale religiosa; oggi la chiesa rappresenta uno dei caratteri distintivi di questo paese immerso nel verde della Valcuvia.
Una piccola sorpresa, giocata sul paragone con una nota marca di cioccolato omonima della candidata sindaco (vedi foto sotto), ha divertito i presenti che hanno potuto leggere la scritta “Vota sindaco” realizzata con “francesini” ripieni di salame, abbinati ad alcune stecche di cioccolato “Novi”, appunto. 

azzio serata maura noviMa, a parte questo fuori programma, la giovane candidata a sindaco, come si diceva, si è assicurata l’appoggio in termini di sostegno elettorale da parte del sindaco in carica, Eugenio Piotto, presente alla serata, il quale ha confermato. Sui contenuti, la lista “Azzio” punterà sul creare cultura, soprattutto per i giovani,  sul rispetto del territorio e sui servizi al cittadino,  con un principio etico semplice ma che contraddistinguerà tutte le scelte: utilizzare la diligenza del buon padre di famiglia. A questo concetto giuridico si è ispirata Maura Novi, 36 anni, formatrice bancaria, nell’esporre i punti salienti del programma. La lista è composta da residenti in paese, rispettando la perfetta parità di genere.
(Andrea Camurani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *