Gianni Corbo scrive ai besnatesi: “Ecco perchè votarci"

gianni corboGianni Corbo, il candidato sindaco della lista “Con Voi per Besnate” scrive una lettera a tutti i cittadini per spiegare quali siano i punti più importanti del programma sottoposto agli elettori. Ecco la lettera integrale

Cari Besnatesi
Il 25 Maggio saremo chiamati ad eleggere la nuova Amministrazione di Besnate.
Con la vittoria alle primarie del 23 Febbraio sono diventato il Candidato Sindaco della Lista Con Voi per Besnate. La nostra lista si pone in continuità con l’uscente Amministrazione del Sindaco Donata Bordoni portandone avanti valori e obiettivi.

Con Voi per Besnate è l’unica lista civica progressista di centro sinistra in cui tutti i cittadini possano riconoscersi nella condivisione di valori quali : la partecipazione, la famiglia, il rispetto per l’ambiente, la cultura della legalità,  la valorizzazione delle attività produttive.
Con Voi per Besnate è una lista dalla forte connotazione femminile, una squadra unita e rodata da una esaltante esperienza amministrativa che intendiamo proseguire.
Una squadra con la presenza di giovani, di persone inserite nel mondo del lavoro e produttivo, di amministratori uscenti in grado di portare la loro esperienza al servizio della comunità besnatese. Una lista senza alcun interesse o vantaggio da perseguire se non il “ Bene Comune “.

Intendiamo continuare nella politica di sobrietà delle risorse pubbliche come fatto nel quinquennio precedente in cui noi amministratori abbiamo rinunciato in parte o in toto alle indennità  contribuendo ad un risparmio per le casse del comune di circa 250.000 euro rispetto all’amministrazione precedente.
Valori e Obiettivi che nascono dalla partecipazione e dall’ascolto dei cittadini. Le scelte e le responsabilità che effettueremo, se chiamati ad amministrare Besnate, non saranno subordinate ad astratti principi, ma si definiranno dal confronto con la gente. Le idee camminano se hanno gambe protese nella realtà altrimenti rimangono vuoti principi. Le nostre piazze devono diventare i luoghi di ascolto della gente come nelle antiche poleis greche.

Oggi più che mai la famiglia è il pilastro portante della società sia come welfare che come custode dei valori tradizionali. La nostra amministrazione si proporrà di tutelarne i diritti fondamentali salvaguardandone le richieste con un’attenzione mirata alle istanze del mondo femminile.
Oggi più che mai non si può prescindere dal considerare il mondo produttivo una realtà virtuosa del territorio da cui attingere intraprendenza e innovazione consapevoli che lo sviluppo sostenibile del mondo produttivo determina benefici a tutta la comunità besnatese.

La nostra lista ritiene che un progetto “ culturale “  importante possa essere il collante tra gli obiettivi di un amministrazione. Un progetto culturale a 360 gradi che si rapporti con tutte le fasce generazionali e sociali dei Besnatesi attraverso occasioni di condivisione che raggiungano tutta la cittadinanza.
Un progetto “culturale“ che possa essere inclusivo del variegato e multiforme mondo dell’associazionismo di Besnate che sempre più caratterizza il tessuto sociale del nostro Comune riempiendolo di contenuti e di servizi che arricchiscono il panorama virtuale del nostro territorio. Lo sport, il terzo settore, il welfare, la cultura, la scuola, i servizi, il presidio del territorio sempre più sono trainati dal mondo dell’associazionismo. 

Un progetto “culturale“ che presti attenzione alla persona non abbassando la guardia nelle politiche rivolte alle categorie più fragili ed esposte ad una crisi che non accenna a concludersi, soprattutto, attraverso forme di welfare responsabile.
Infine ci impegniamo a collaborare fattivamente con le altre rappresentanze civiche per conseguire l’obiettivo vero di ogni Amministrazione Locale : il Bene Comune dei cittadini.

 

                                                         Il candidato Sindaco

                                                       Giovanni Corbo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *