Salute, sicurezza e ambiente nel programma di Merallo Possibile

Mercallo PossibileDalla tutela della salute alla sicurezza “contro furti e truffatori”, dal lavoro alla trasparenza amministrativa. Sono solo alcuni dei punti inseriti nel programma diMercallo Possibile, la civica che sostiene la candidatura di Andrea Bagaglio, che si impegna «a fare il sindaco gratis».

Tra le proposte, sul piano della salute, troviamo ad esempio l’istituzione di un ambulatorio pediatrico e di servizio infermieristico. Per quanto riguarda lasicurezza il gruppo si impegna a organizzare incontri pubblici con rappresentanti delle forze dell’ordine, distribuire un vademecum contro i furti e le truffe e attivare un controllo di vicinato.

Diversi gli impegni anche sul piano della tutela ambientale tra le quali si segnalano: l’installazione sugli edifici pubblici pannelli fotovoltaici, l’istituzione di uno sportello municipale informativo dedicato alle energie rinnovabili, la realizzazione della “Casetta dell’acqua” per ridurre i costi e diminuire la produzione dei rifiuti e la pulizia dei sentieri boschivi e dei parchi gioco.

Il programma di Mercallo Possibile tocca poi altri temi come il lavoro, il mondo del volontariato e delleassociazioni, la cultural’istruzione, il completamento delle piste ciclabili e anche la cura degli animali domestici

Per quanto riguarda l’area a lago il programma prevede la valutazione «dell’opportunità di consentire l’accesso gratuito ai mercallesi all’area piscina mediante una revisione della convenzione con chi la gestisce».

Infine l’impegno per la trasparenza amministrativa: “Gestire al meglio il bilancio comunale onde superare il parere negativo espresso dall’Associazione dei comuni e dalla regione Lombardia per i bilanci della precedente amministrazione ( punteggio 41,89 /100 ); rendere il bilancio comunale comprensibile ed accessibile a tutti; pubblicare in rete di tutti i dati, comprese le spese per consulenze, forniture e appalti. Il candidato sindaco ha aderito al patto di “Trasparenza ed impegno contro la corruzione” indetto da Libera e Gruppo Abele di Don Ciotti.

Il programma della lista

Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook “Mercallo al voto”

Vai allo speciale elezioni dedicato al comune di Mercallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *