La lista Gorla Viva si presenta

gorla viva candidatiLo scorso 3 maggio tenuta la presentazione alla Stampa della Lista Civica GORLA VIVA. L’incontro ha visto la presenza in primis del futuro candidato Sindaco Sergio Ferioli, con i propri consiglieri, unitamente alla cittadinanza che la sostiene. I punti salienti toccati dal futuro candidato Sindaco sono:

• le origini di questa lista civica: mi hanno scelto grazie alle mie capacità di unire le varie realtà presenti sul territorio per effettuare un vero cambiamento della politica locale

• simbolo della lista: l’acqua riferimento al fiume Olona e indice di vita e del nostro passato, indice di vita che dà origine alla famiglia, elemento portante della nostra società e che noi vogliamo sempre più proiettata verso un futuro migliore.

Il suo breve intervento si è concluso sottolineando: se verrò eletto, svolgerò l’incarico di Sindaco a tempo pieno, e sarò sindaco delle persone non dei codici fiscali o dei numeri. Dopo questa introduzione la parola ai 12 candidati:

• Albè Mattia: 26 05 1989; laureato in materie economiche c/o Università Carlo Cattaneo -LIUC- attualmente impiegato c/o azienda Ferrari S.p.a.  addetto al coordinamento delle spedizioni internazionali di beni di elevato valore. Si è voluto mettere in gioco, seguito ad esperienza di Stage fatta durante periodo universitario c/o Comune di Busto Arsizio che gli ha permesso di sviluppare interesse e curiosità legate alla politica e agli enti locali. Se verrò eletto, non avendo ancora 30 anni, contribuirò personalmente con idee innovative e brillanti congiuntamente agli altri candidati più esperti per raggiungere anche i risultati impossibili.

• Francesco D’Angelo: 16 8 1975, laureato in Ingegneria c/o Università Carlo Cattaneo –LIUC-, dopo diverse esperienze maturate come Direttore di produzione c/o Aziende Locali Settore Tessile, attualmente imprenditore tessile. Se verrò eletto garantirò particolare attenzione alle realtà produttive ed artigianali del territorio.

• Stefano Ferioli: 25 3 1992, diplomato in Ragioneria c/o Istituto Tecnico Commerciale Enrico Tosi Busto Arsizio, attualmente studente universitario Facoltà di Scienze Motorie, c/o Università Statale di Milano. Particolarmente attento a tematiche legate sia al mondo dello sport che all’educazione alimentare. Se verrò eletto vorrò sensibilizzare tutti i cittadini di Gorla su questi temi, in particolar modo partendo dalle fasce più giovani. Diamo un futuro ai giovani di oggi… Siamo gli uomini di domani.

• Giuliano Ferro: 14 10 1951, pensionato, coniugato con Loredana Colombo, 2 figli. Da sempre artigiano (stuccatore). Ammirazione particolare per le scelte del futuro sindaco. Se verrò eletto il mio contributo sarà realizzare un programma che sicuramente coinvolgerà tutti i Gorlesi, soprattutto per le scelte importanti. Cambiare si può.

• Antonella Ghidini: 14 1 1965, libera professionista, nel programma di Gorla Viva viene dato ampio spazio a proposte concrete in ambito sociale. Sviluppo di progetti per l’aggregazione dei giovani e non più giovani. Individuazione del disagio “REALE” e comprovato di famiglie e cittadini in difficoltà con particolare attenzione ai GORLESI. Se verrò eletta mi impegnerò:

1. a istituire sportello CUP per agevolare la prenotazione di esami e visite mediche senza essere costretti a recarsi nei comuni limitrofi;

2. a rendere fattibile la trasformazione di parte degli alloggi ancora in costruzione in housing sociale per permettere a giovani coppie di accedere a fondi regionali per acquistare la prima casa con la formula affitto/riscatto.

• Matteo Landoni: 14 7 1972, libero professionista, papà di 3 figlie, tematiche a cuore: la scuola e l’istruzione. Se verrò eletto, mi batterò per la struttura scolastica per migliorare le condizioni climatico ambientali nell’ambiente scolastico, sensibilizzare i bambini sul problema dell’alimentazione sviluppando il sistema selfservice.

• Elisa Mari: 26 1 1988, impiegata, diplomata c/o Istituto Tecnico Commerciale Enrico Tosi Busto Arsizio e Laureata in Economia e direzione d’Impresa c/o Università Carlo Cattaneo di Castellanza LIUC; aspirante Commercialista. Se verrò eletta metterò a disposizione il mio sapere e preparazione con inumeri.

. Pier Aldo Piras: 8 1 1954, ho studiato ho studiato come geometra al Collegio Rotondi di Gorla Minore, tirocinante presso uno Studio tecnico prima del militare e a militare concluso ho intrapreso l’attività commerciale nell’impresa di famiglia, reputo che il tessuto sociale e commerciale del paese non debba essere costituito solo da sale slot, negozi compro oro, altre pizzerie d’asporto, ecc. Se verrò eletto il mio impegno sarà:

1. Agevolare i negozi di paese per favorire il rinascere del commercio cittadino ma soprattutto per garantire a coloro che non hanno i mezzi per andare nei supermercati;

2. Stop quindi a nuovi insediamenti di Grande distribuzione organizzata;

3. detassazione per tre anni dalle tasse comunali per gli interventi di recupero immobili commerciali/acquisizione rami d’azienda, attività produttive nell’ambito comunale;

4. semplificazioni burocratiche per quanto riguarda gli insediamenti sopracitati, sportello consulenza per i giovani imprenditori;

5. su territorio comunale contenimento del fenomeno di nuove sale VLT, incentivando gli esercenti che non istallano nei propri locali slot machines, andando cosi a “salvare” famiglie rovinate dal gioco compulsivo e di ludopatici in trattamento e non, a Gorla, ritengo che ce ne siano già abbastanza.

• Giuliano Ronzoni: 29 1 1947, commerciante, cercherò di favorire il recupero degli immobili già esistenti e favorire il commercio al dettaglio.

• Gioachino Russo: 8 5 1974, artigiano nel settore cartotecnico. Se verrò eletto garantirò serietà al paese e mi metterò a disposizione per la comunità.

• Federica Sileci: 26 9 1993, la più giovane del gruppo, studentessa universitaria all’Università del Sacro Cuore Facoltà di Beni Culturali. Se verrò eletta mi impegnerò a far in modo che il cambiamento parta dal basso e non viceversa.

• Flavia Vignati: 5 3 1954 casalinga, attiva sia in parrocchia che in paese. Se verrò eletta io sarò per il fare. Il futuro candidato Sindaco, ha precisato a tutti i presenti che per le elezioni amministrative 2014 a Gorla Minore questa Lista sarà l’unica che rappresenta la coalizione dei partiti dell’attuale centro destra presenti in loco. Alla conclusione dell’incontro sono intervenuti anche: Stefano Bulgarelli: rappresentante della LEGA, che ha sottolineato che è giunta l’ora di risvegliare il paese dal torpore e dall’oppressione dei comunisti.

L’avvocato Fedi: rappresentante FRATELLI D’ITALIA ha ripreso le parole di un candidato sottolineando che questa lista è espressione di un gruppo di persone giovani e che saranno proprio loro a dar la svolta al paese portando il cambiamento affrontando le problematiche del quotidiano.

Alessandro Bonfanti: rappresentante NCD sostiene politicamente questa lista, perché si riconosce negli stessi valori che ha visto nascere questa lista. Valori che partono dalla base motto dello stesso nuovo centro destra. Non c’è base senza altezza, non c’è altezza senza base. In qs. lista si respira lo spirito giusto di cambiamento, con la presenza di parecchi giovani e meno giovani che con la loro esperienza possono dare certezza di governo a Gorla Minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *