Noi Fagnano presenta la giunta

Il nostro cammino è iniziato mesi fa, ci siamo trovati, diversi di carattere ma accomunati nella passione e nei valori; ci siamo confrontati, abbiamo imparato l’uno dall’altro, siamo cresciuti, siamo diventati amici. Ci siamo impegnati a migliorarci, abbiamo raccolto i consigli e le critiche e ne abbiamo fatto un tesoro: un tesoro che stiamo portando avanti in quello che facciamo, e la gioia e la tenacia con cui stiamo lavorando ne è la prova.

Lungo il nostro cammino abbiamo incontrato gente di valore che ha dato il cuore lavorando per noi e con noi; abbiamo sfidato chi ci dava per perdenti senza nemmeno conoscere chi fossimo; non abbiamo ascoltato chi ci consigliava di lasciare perdere; né chi ci ha deriso alla luce di pregiudizi. Noi siamo andati avanti. Dritti per la nostra strada, senza paura delle nostre idee, con l’orgoglio di mostrare un gruppo coeso e inattaccabile; un gruppo che resterà e resisterà comunque vada il futuro. Siamo andati avanti orgogliosi del nostro lavoro, dell’entusiasmo e del valore umano del nostro candidato Sindaco.

Siamo andati avanti, perché la passione non si può nascondere. Siamo andati avanti, liberi nella nostra scelta di svincolarci da ogni simbolo politico. Ed è grazie alla libertà di questa scelta e all’impegno personale che ognuno di noi ha profuso nel gruppo, che siamo stati i primi ad essere in grado di presentare tutti componenti della lista, siamo stati i primi a presentare un programma completo, concreto, realmente attuabile e invidiato. E, sempre guardando avanti, siamo i primi oggi, a presentare la nostra squadra in caso di vittoria il 25 Maggio:

Marco BAROFFIO: Sindaco con deleghe alla Sicurezza e Protezione Civile oltre che alle deleghe di competenza del Sindaco.

Dario MORETTI: Vice Sindaco e assessore alla Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Politiche del Tempo Libero.

Simona MICHELON: assessore ai Servizi Sociali e all’Istruzione.

Vincenzo MANFREDI: assessore al Bilancio, Commercio e Personale.

Chiara PERICO: assessore all’Ambiente e al Parco del Medio Olona.

L’assessorato ai lavori pubblici e all’urbanistica sarà affidato a un tecnico esterno.

Da questa legislatura il numero degli assessori si riduce a 5, pertanto alcuni assessorati saranno delegati ai consiglieri di maggioranza eletti di cui renderemo noti a breve i nomi. I consiglieri con delega agli assessorati non gravano sul bilancio comunale e sono un prezioso aiuto al lavoro dell’assessore. La scelta dei candidati è stata semplice e naturale perché nasce dalla reciproca stima, dalle competenze personali e dalla disponibilità temporale che ognuno mette a disposizione del paese. Continuiamo ad essere liberi da correnti politiche, liberi da patti pre-concordati. Noi siamo pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *