A Comabbio la gara elettorale corre sul web

Schermata 2014-05-11 alle 15.42.52A Comabbio la sfida elettorale si combatte anche sul web. Due delle tre liste in lizza per il municipio, hanno messo in piedi due siti molto aggiornati sulle loro proposte politiche.

Nel sito della lista Comabbio Giovani, oltre al programma, esposto nel dettaglio punto per punto, troviamo una breve presentazione dei candidati che, come dice il nome stesso, hanno un età compresa tra i 19 e i 33 anni. Il candidato sindaco, Dario Leoni (29 anni), è consigliere comunale dal 2009. Laureato in Scienze Geologiche con specializzazione in Geologia Applicata è abilitato all’esercizio della professione e lavora presso una società multinazionale nel settore delle bonifiche dei siti contaminati.

Anche il sito di Comabbio in Movimento è molto dettagliato. Qui il programma è suddiviso per argomenti e si divide in sette “capitoli principali”. Comabbio in Movimento si presenta, come si legge nel sito come: “una libera associazione aperta a tutti i cittadini Comabbiesi che intendono attivarsi e concorrere alla gestione della cosa pubblica. L’associazione vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami partitici, riconoscendo alla totalità dei cittadini attivi un ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi”. Molto efficace la presentazione video di tutti i candidati in lista, con Carlo Conte, candidato sindaco. 

Martedì 13 maggio Varese News sarà a Comabbio per il tour elettorale che potete seguire nello speciale elezioni dal vivo e in diretta.

Segui il gruppo facebook Comabbio al voto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *