I candidati sindaco si sfidano nel debate

elezioniLe Associazioni Noi del Tosi e Iniziativa 21058organizzano per la prima volta in un’elezione Comunale un dibattito tra i candidati sindaco alle prossime amministrative di Solbiate Olona.
L’evento è previsto per lunedì 19 maggio, ore 20:45al Centro Socio Culturale di via Patrioti,
Saranno presenti i candidati sindaco Antonello Colombo di Buongiorno Solbiate, Cristina De Simone di Una Buona Idea e Luigi Melis de la Voce Solbiatese, coordina il professor Benedetto Di Rienzo.
I candidati sindaco hanno accettato di partecipare al dibattito rispettando le precise regole del debate:  3 partecipanti – 3 domande – 2 repliche – 3 minuti a disposizione.

Così il confronto potrà facilmente far emergere le priorità delle scelte politiche dei candidati e a trarne vantaggio sarà soprattutto il pubblico: dalle diverse e divergenti motivazioni si avrà modo di migliorare le conoscenze ed acquisire maggiori certezze e determinazioni nel costruirsi le proprie opinioni. Il Debate è una disciplina affermata da tempo nel mondo anglosassone, con insegnante e materia dedicati. In Italia rappresenta una novità assoluta. Anche se invitate, non hanno aderito all’iniziativa le liste Movimento 5 Stelle e Lega Nord.

Varesenews seguirà il dibattito con il liveblog che verrà riaperto per l’occasione: l’hashtag per partecipare tramite twitter e facebook è #solbiateolonalvoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *