Il futuro di Castiglione passa da Centro Storico e Pgt

CASTIGLIONE OLONAIl rilancio del centro storico è quello che può dare respiro a tutta la città, dal lavoro al turismo. È quello che pensano i cittadini di Castigione che chiedono anche più attenzione al territorio, senza costruire ancora. In sintesi emerge dagli incontri casuali con i cittadini durante il tour elettorale che abbiamo fatto nei giorni scorsi, durante il quale abbiamo anche incontrato e intervistato tutti i candidati sindaco.

IL GRUPPO FACEBOOK CASTIGLIONE OLONA AL VOTO

TUTTI I CANDIDATI

In vista dell’incontro pubblico in programma mercoledì sera, vi riproponiamo quelli incontri nella diretta elettorale (disponibile a questo link), sottolineando che tutti, più o meno, vogliono mettere mano al Piano di Governo del Territorio, documento di programmazione urbanistica non ancora approvato e per cui c’è tempo fino al 30 giugno. 
Inoltre altro punto caro a tutti è il rilancio del centro storico, come sollevato dai cittadini che sanno di avere tra le mani un gioiello (l’Isola di Toscana in Lombardia) con delle grandi potenzialità. Ma i cittadini sono piuttosto delusi, soprattutto quelli che quel centro storico lo vivono: “Ogni cinque anni dicono che ci puntano tutti, ma poi non si riesce, cosa vogliono fare questa volta di concreto questi candidati?”

I candidati risponderanno a questa e altre domande durante il confronto pubblico di mercoledì sera, 14 maggio, al Castello di Monteruzzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *