Quale futuro commerciale per Gavirate? Lucchina si confronta con esperti

per gavirate gianni lucchinaIncontri, confronti ma anche dibattiti.  Gianni Lucchina e la sua lista civica “Per Gavirate, Groppello, Oltrona e Voltorre” hanno messo a punto un programma ricco di date sui diversi temi scelti quali punti di forza del programma.

Venerdì prossimo, 16 maggio, al cinema Garden di Gavirate, con inizio alle 21, il candidato sindaco si confronterà sui temi del commercio e del rilancio del territorio anche in vista di Expo’ con alcuni qualificati tecnici del settore: il direttore di Confcommercio Fabio Longhi e il direttore di Confesercenti Graziella Roncati Pomi entrambi membri di giunta della Camera di Commercio. Ospite della serata sarà anche il presiente della locale Pro Loco Matteo Costa. Insieme, moderati dalla giornalista di Varesenews Stefania Radman , affronteranno possibilità e opportunità del rilancio di Gavirate: « Nel nostro programma – chiarisce Lucchina – ci impegniamo a ridare a questo comune la sua centralità nel territorio del Medio Verbano come polo attrattivo per servizi e commercio. Sono tre le idee che metteremo sul tavolo:  l’ingaggio di un marchio di forte richiamo perchè apra a Gavirate così da rivitalizzare il settore intero, la realizzazione di un salotto dove poter trascorrere il tempo libero in un contesto accogliente e la revisione del piano parcheggi d’intesa con i negozianti e nell’ambito della convenzione in vigore».

La serata è stata pensata per spiegare agli elettori concretamente mezzi e sistemi per poter realizzare quanto promesso: «La nostra lista – ha ricordato Lucchina che ha scelto come vice, in caso di vittoria, Vittorio Mastrorilli – ha organizzato numerosi eventi di presentazione dei candidati, di analisi e riflessione su diversi temi , tutti punti fondamentali del programma amministrativo per il prossimo quinquennio».

Oltre al sito e alla pagina Facebook del candidato, la lista ha attivato una email per raccogliere proposte, suggerimenti, anche critiche: « l’informazione non può essere solo lista verso elettori ma soprattutto dovrà essere elettori verso lista. Per questo abbiamo attivato anche la e – mail pergavirate@gmail.com dove i cittadini ci possono scriverci, richiedere materiale, suggerirci eventi ecc.»

Una risposta a “Quale futuro commerciale per Gavirate? Lucchina si confronta con esperti

  1. Commerciante storico

    A Gavirate bisogna aiutare il commercio con:
    a) evitare ulteriori espansioni o ingressi della grande distribuzione
    b) rivedere la viabilità e il piano parcheggi
    c) incrementare l’attività del distretto del commercio
    d) non aumentare le tasse (vale per il Comune come per il Governo)
    Grazie, Lucchina, tu che ne capisci, dacci una mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *