Alessandro Alfieri tiene a battesimo la lista Progetto Paese
“Umiltà di apprendimento e generosità d’insegnamento”: è questo il mantra su cui si costruisce Progetto Paese. La lista numero 3 delle elezioni di Buguggiate si è presentata agli elettori in un incontro pubblico che arriva dopo settimane di presentazioni, gazebo e volantinaggio per tutto il paese.
Una sessantina di persone circa si è ritrovata al Circolo di Buguggiate per ascoltare il programma amministrativo stilato da Massimiliano Comparin e dal suo gruppo. I punti fondamentali del programma, riassunti in un video proiettato a inizio serata (http://youtu.be/tQ3BTp9eT1k) sono chiari: sovracomunalità, come unica via per garantire servizi al cittadini più efficaci e meno onerosi, e rinnovamento, basato su un forte patto generazionale: «I candidati sono infatti divisi in 6 junior e 6 senior proprio per permettere un ricambio costruito sulle competenze e sulla volontà di mettersi al servizio del paese».
Ospite della serata Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd, che ha sostenuto l’operato del governo guidato da Matteo Renzi e si è detto assolutamente disponibile ad accompagnare questo gruppo al quale riconosce alcuni caratteri fondanti del Partito Democratico: «Volontà di rendere l’istruzione e la scuola nuovo punto di partenza di una società ormai spogliata di ogni velleità culturale, una comunicazione innovativa, basata sulla trasparenza e sulla volontà di rendere il cittadino partecipante attivo alle decisioni amministrative». Tutti i candidati hanno preso la parola, presentando le competenze che verranno messe al servizio dell’intera comunità. Tante le domande del pubblico, tutte costruttive. Si sono affrontati numerosi temi cari ai cittadini, su tutti Villa Scazza e la difficile situazione dell’area di via Verdi. Nessun accenno alla polemica legata alla festa dell’asilo anticipata al 24 maggio.
mi ha positivamente colpito il video “italian thanksgiving” anche ……emotivamente…….. per quel che mi riguarda posso affermare che va dritto al cuore!! Non sono più giovane….. Supero il mezzo secolo…… lo scontro generazionale non è utile a nessuno. E’ necessario che ognuno per la propria parte faccia un passo indietro …… stia a sentire e si sforzi di capire le esigenze e le rivendicazioni di chi reputa non essere come lui……..non vedo altra alternativa. Amo la vita, amo il mio paese e il pianeta in vivo. Lo scontro e le divergenze sono la prassi in questo nostro vivere…………. l’importante è trovare la sintesi che ci proietta verso il futuro.
Ancora GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!