Oltre 200 persone per il confronto pubblico tra i candidati

90166623-5552-4604-a452-aa0ae3354e08_800Un confronto pubblico pacato, senza troppe scuse tra i candidati sindaco, qualche sottolineatura, ma nel complesso tutti hanno mantenuto la calma e risposto a tutte le domande poste dai giornalisti e raccolte tra i lettori. Al confronto al Castello di Monteruzzo, che si è svolto nella serata di mercoledì 14 maggio, hanno assistito circa 200 persone ed è stato raccontato con la diretta live che si può rivedere a questo link.
L’evento era stato organizzato da Varesenews in collaborazione con la Castiglione Olona Servizi, società comunale che gestisce il centro congressi. Dopo l’introduzione del presidente della Cos, Cristian Filieri, e del direttore di Varesenews, Marco Giovannelli, a porre le domande sono stati i giornalisti Manuel Sgarella di Varesenews, Alessandro Madron del Fatto Quotidiano e Luciano Mazziotta della Prealpina. 

TUTTA LA DIRETTA DELLA SERATA

I quattro candidati presenti: Gerolamo Fumagalli per Una mano per Castiglione, Mauro Cereda per Progetto Castiglione, Andrea Amicarelli per Evviva Castiglione Olona e il sindaco uscente Emanuele Poretti per la lista Per Castiglione. I quattro hanno così risposto a turno a diverse domande, accettando anche quelle più fastidiose e ironiche.
Oltre a discutere di centro storico, piano di governo del territorio, situazione debitoria del comune, il clima si è scaldato soprattutto a livello politico, quando i candidati sono stati lasciati liberi di parlare dei loro avversari. Innegabile la tensione politicamente tra Amicarelli, ex assessore, con Poretti: proprio Amicarelli ha sottolineato come la maggioranza fosse ultimamente spaccata sulle decisioni come Pgt e Bilancio, mentre Poretti ha sottolineato che, con la nuova Lista ha eliminato coloro che potevano fermare la crescita di Castiglione.

Cereda invece ha più volte sottolineato l‘importanza della squadra e di voler rivedere il Pgt se eletto, senza nascondere diverse critiche a Poretti. Mentre Fumagalli ha cercato soprattutto il contatto con le persone e sull’aspetto di portare Castiglione al centro del territorio.

TUTTA LA DIRETTA DELLA SERATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *