Alt: "Nel nostro programma la famiglia è al primo posto"

massimo altMi chiamo Massimo Alt, sono nato nel 1971 a Dongo sul Lago di Como. Sono laureato in Ingegneria e mi occupo dei Sistemi Informativi presso una importante azienda tessile del Varesotto. Vivo a Tronzano da 14 anni, mia moglie vi è residente da quando è nata ed abbiamo un figlio di 12 anni. Così si presenta il candidato sostenuto dalla lista “Vivi Tronzano”.

Perché ha deciso di candidarsi?
«Ho ritenuto giusto impegnarmi per offrire il mio contributo a questo paese, in quanto ho colto l’esigenza ed il desiderio di molti cittadini di creare un gruppo composto da persone del luogo, che hanno a cuore le sorti del proprio paese. Ritengo che amministrare un comune sia un lavoro di squadra e noi siamo un’ottima squadra composta da persone molto motivate, con tanta voglia di fare ed entusiasmo. Ho pensato anche fosse molto importante dare ai cittadini un’ alternativa».

Quali sono le priorità per il paese?
«Noi metteremo al centro dell’attività amministrativa la famiglia, con interventi mirati alle persone più bisognose e con un dialogo costante con i cittadini. Un obiettivo importante sarà anche cercare di ridurre la pressione fiscale per i residenti e mantenere e potenziare i servizi già presenti sul territorio».

Come vede il paese tra 5 anni?
«Spero sarà un paese bello ed accogliente nel quale sarà piacevole vivere, con luoghi di aggregazione per giovani ed anziani, ottimi servizi comunali per tutti i cittadini ed in crescita dal punto di vista turistico. E’ importante valorizzare e sviluppare la nostra piccola comunità, incentivare le iniziative della Pro Loco, che vorremmo fosse più attiva. Al momento sul territorio, per i giovani, è attivo solo il Gruppo Sportivo Oratorio Pino Tronzano».

In che modo sta conducendo la campagna elettorale?
«Con impegno e serenità, incontrando le varie famiglie e spiegando il nostro programma. Saremo anche presenti con un gazebo elettorale sabato 17 dalle 16 alle 19 e domenica 18 maggio dalle 10 alle 19 in Via Rivera a Tronzano».

Quale sarà il primo provvedimento che prenderà non appena diventato sindaco?
«Mi attiverò insieme a tutti i componenti della lista per portare avanti con impegno e trasparenza tutti i punti del nostro programma, mettendo al primo posto i servizi ai cittadini. Ovviamente grande attenzione sarà data anche alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *