Silvana Alberio puntualizza: « Dietro di noi non c'è alcun partito!»

noi di gavirateDopo le dichiarazioni dei partiti di stima e sostegno, Silvana Alberio vuole chiarire la sua linea: « Siamo entrati nel vivo della campagna elettorale ed è doveroso, a questo punto, dire la nostra, vista la pletora di dichiarazioni di sostegno che potrebbero lecitamente ingenerare sospetti o dubbi nell’elettorato. Gli attestati di stima, provenienti anche da partiti cui apparteneva la passata maggioranza, hanno parzialmente sorpreso noi stessi e comunque sono stati rivolti al nostro programma, pensato e discusso da mesi, da un gruppo di lavoro che, partito dai consiglieri di opposizione all’Amministrazione Paronelli, si è andato man mano ampliando fino alla formazione della squadra finale, la Lista “Noi di Gavirate”. Gli altri componenti della Lista sono persone della società civile che, pur con provenienze diverse, hanno accettato di impegnarsi per il nostro paese con questo programma condiviso.

L’appoggio elettorale che ci è stato dato non dipende pertanto da accordi, come qualcuno potrebbe sussurrare, ma semplicemente rende merito al lavoro svolto e conferma che un programma di buon senso, come amiamo dire noi, può permettere ampie convergenze. La congiuntura economico-amministrativa del resto non consente ai partiti di esporsi troppo: ora molti di loro si nascondono dietro le liste civiche tanto vituperate sino alle ultime elezioni. Dietro di noi però non si nasconde nessuno: siamo una vera lista civica nella quale convergono sensibilità diverse, e dove i ruoli non sono stati stabiliti con accordi a priori, legati alle appartenenze: abbiamo scelto PERSONE, non PARTITI.  

Nella nostra lista l’unico ruolo certo e’ quello del Sindaco: tutti gli altri verranno stabiliti a risultato elettorale raggiunto, naturalmente sulla base delle competenze offerte, e ciò non è poco, perché sovverte la logica  di spartizione partitica che ha regnato anche nelle piccole comunità, come abbiamo visto nelle scorse elezioni amministrative. Amministrare un Comune oggi richiede molta oculatezza, un briciolo di coraggio e generosità per dedicare tempo ed energie alla risoluzione dei numerosi problemi, ed anche una buona dose di fantasia. Noi crediamo di aver dimostrato di avere queste doti.

Ora dobbiamo impegnarci, ma siamo abituati a stare in mezzo alla gente. Quello che siamo e’ sotto gli occhi di tutti: le nostre battaglie, condivise da molti cittadini, sono la dimostrazione di come abbiamo lavorato in questi anni. I nuovi arrivi tra le nostre fila, molti giovani e donne, hanno apportato entusiasmo e linfa vitale che si aggiungera’ all’esperienza di chi è già stato sui banchi del Consiglio Comunale.

Ringraziamo tutti coloro che hanno espresso il loro sostegno e tutti potranno essere certi che….CI RIMBOCCHEREMO LE MANICHE!!!»

NOI DI GAVIRATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *