Diffonde volantini anonimi contro il sindaco, ripreso dalle telecamere

lorenzo guzzettiVolantini anonimi vengono distribuiti in paese contro il sindaco uscente, ma il malfattore viene ripreso dalle telecamere e le immagini date alle forze dell’ordine. È accaduto a Uboldo e a comunicarlo è la lista civica “Uboldo al centro” che sostiene e ricandida il sindaco uscente, Lorenzo Guzzetti.

«Nella notte tra il 13 e il 14 maggio sono stati diffusi in diverse zone del paese alcuni volantini dal chiaro carattere diffamatorio nei confronti del Sindaco, Lorenzo Guzzetti, firmati in maniera anonima da un soggetto autodefinitosi “visionario” – raccontano dalla lista -.  Tali volantini sono stati lasciati anche sotto il portico del Comune e le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’atto, consentendo di identificare l’autore del gesto, chiaramente riconoscibile dalle immagini visionate dal personale del Comando di Polizia Locale. Il nostro Sindaco, al quale esprimiamo piena solidarietà, nei prossimi giorni sporgerà denuncia per diffamazione contro l’autore del gesto».

«In 9 anni di presenza sul territorio, la lista civica “Uboldo al Centro” ha sempre proposto con fermezza le sue idee senza mai scendere a vili attacchi personali – proseguono da Uboldo al Centro -. Finora, non si è mai assistito ad una escalation di toni e modi di questo genere, sia nel tessuto di rapporti sociali quotidiani sia sugli strumenti più innovativi come i social network. Chiederemo al Sindaco che eventuali risarcimenti economici vengano destinati alla Caritas Uboldese. Le competizioni politiche ad Uboldo sono sempre state vivaci ma civili, come il nostro popolo. Questo imbarbarimento non ci appartiene, non è nostro, offende Uboldo e gli uboldesi, che non lo meritano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *