Pillole di programma: cosa fare per contenere la pressione fiscale?

La prima domanda che poniamo ai due candidati sindaco riguarda il fisco: Quali proposte e idee per contenere la pressione fiscale o migliorare i servizi?

Noi di Gavirate

Noi di Gavirate

Silvana Alberio di “Noi di Gavirate”: « L’argomento è particolarmente delicato e soprattutto soggetto a regole variabili alle quali le amministrazioni devono sottostare ed entro le quali devono operare. Limitare l’imposizione fiscale sarà certamente l’obiettivo prioritario, ottenerlo con recupero di spese e contenimento di costi che non compromettano qualità e quantità dei servizi alla comunità sarà buonsenso! Utile, inoltre, favorire l’informativa ai cittadini sulle opportunità di risparmio fiscale (come detrazioni per recuperi edilizi e risparmio energetico) consentendo benefici economici ai singoli, miglioramento dell’immagine di Gavirate e responsabilità ecologica

per gavirate gianni lucchina

Gianni Lucchina di Per Gavirate Lucchina Sindaco: « Guarderemo con molta attenzione l’evolversi delle novità fiscali introdotte dal Governo e le renderemo meno gravose sulle famiglie gaviratesi. Il nostro obiettivo è di contenere la tassazione locale, laddove possibile ridurla, adottando una precisa e oculata gestione delle spese.Altro obiettivo è quello di favorire l’insediamento di nuove aziende, per queste ragioni adotteremo misure di riduzione delle imposte comunali e la sburocratizzazione per tutte le nuove imprese, giovani e non, che vorranno insediarsi a Gavirate. Nell’ottica dell’auspicato allentamento del patto di stabilità prevediamo incentivi per il recupero del patrimonio edilizio privato, evitando così ulteriore consumo di territorio. Ci vogliamo candidare quale Comune leader del Medio Verbano per spingere e rafforzare un’incisiva iniziativa politica all’interno dell’Anci, al fine di ridurre i tempi del necessario – e non più rinviabile – allentamento del patto di stabilità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *