Romano: “Il paese è la nostra casa: sarò un sindaco al servizio di tutti”

romano prospero«Sono Prospero Antonio Romano, ho 50 anni, sono sposato e padre di tre figli, di 25, 23 e 19 anni. Sono un Ispettore Superiore della Polizia di Stato con 32 anni di servizio». Questa la breve presentazione del candidato sindaco della lista “Tutti per Germignaga” che si presenta per le elezioni di domenica 25 maggio.

Perché ha deciso di candidarsi?
«Perché ritengo sia necessario non girarsi più dall’altra parte, demandando decisioni e scelte strategiche a persone dimostratesi negli anni sempre meno credibili e coerenti ma voglio controllare attivamente come viene amministrato il nostro paese, che è la nostra casa e la casa che lasceremo ai nostri figli».

Quali sono le priorità per il paese?
«Bisogna utilizzare tutti gli strumenti per incentivare e sostenere i commercianti, ottimizzare tutti i servizi alla persona (anziani e giovani), realizzare i parcheggi».

Come vede il paese tra 5 anni?
«Lo vedo migliore sotto diversi aspetti, dove la gente si sente sicura, è felice di vivere e che richiama gente perché è attivo e fiorente».

In che modo sta conducendo la campagna elettorale?
«Incontrando i cittadini, parlando con loro ma soprattutto ascoltandoli: tra la gente per la gente»

Quale sarà il primo provvedimento che prenderà una volta diventato sindaco?
«Sarà rivedere e riorganizzare il funzionamento dalla “macchina” comunale per massimizzare produttività ed efficienza: essere sindaco significa servizio non privilegio»

Una risposta a “Romano: “Il paese è la nostra casa: sarò un sindaco al servizio di tutti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *