Scanga: “Social network e attenzione alle piccole cose per raggiungere tutti”

scanga andrea«Siamo un gruppo di giovani dumentini che hanno a cuore il benessere ed il decoro del territorio al quale appartengono. In quanto esordienti non abbiamo precedenti risultati da vantare, tuttavia abbiamo voglia di metterci in gioco, partecipare attivamente, valorizzare la valle ed il territorio tutto, esplorare, promuovere e rinnovare le molteplici potenzialità del paese e, infine, mettere in risalto le peculiarità specifiche di ogni preziosa frazione». Comincia così il programma di Andrea Scanga, 30 anni, impiegato in una agenzia doganale a Lavena Ponte Tresa e candidato sindaco per la “Lista giovani” di Dumenza al quale abbiamo rivolto qualche domanda.

Perché ha deciso di candidarsi?
«Ho scelto di candidarmi perché amo il mio paese e vorrei partecipare in modo attivo alla sua crescita e valorizzazione cosa che, a mio parere, non è stata fatta in modo approfondito».

Quali sono le priorità per il paese?
«Crediamo che ci sia bisogno di occuparsi con attenzione delle piccole cose, quelle cose che rendono migliore la vita di tutti i giorni. Come scritto nel nostro programma punteremo molto sul sociale, sulle famiglie, gli anziani ed i bambini che sono, fondamentalmente, il futuro di questa valle».

Come vede il paese tra 5 anni?
«Pensando a lungo termine immagino un paese fiorente e valorizzato. Abbiamo molti punti di forza e molte potenzialità poco sfruttate o del tutto ignorate. Anche il turismo, ovviamente, giocherà la sua parte, senza tralasciare la promozione dei prodotti locali».

lista giovaniIn che modo sta conducendo la campagna elettorale?
«Abbiamo scelto di usare una formula mista, se così possiamo definirla, dal contatto diretto con l’elettore all’utilizzo dei social network che permettono di raggiungere molte più persone ma soprattutto permette una comunicazione più efficace con i giovani. In poche parole abbiamo fatto il possibile per raggiungere tutti».

Quale sarà il primo provvedimento che prenderà non appena diventato sindaco?
«Sarà nostro impegno portare a termine alcune opere pubbliche, tra cui il completamento della rete fognaria, di primaria necessità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *