“Valganna deve aver fiducia nei giovani per un futuro migliore"

credere nel nuovo credere di nuovo valgannaSono questi i candidati della lista “Credere nel nuovo – Credere di nuovo” che domenica 25 maggio correranno per il consiglio comunale di Valganna a sostegno di Antonio Adreani.  “La Valganna deve ripartire, deve tornare a credere e a sperare, forte del suo patrimonio paesaggistico storico e culturale”, scrivono i candidati nel manifesto che hanno pubblicato per presentare la lista. Proprio per questo motivo “sosterremo tutte le iniziative per rilanciare l’immagine del nostro Comune, le sue tradizioni e la sua vitalità” in particolar modo migliorando “i rapporti con le Associazioni e i volontari presenti nel territorio, ricordando che meritano riconoscimento e sostegno a prescindere da chi amministra”.

Sul lato delle infrastrutture è nostra intenzione dare rilievo particolare ai lavori pubblici che inglobano sia le infrastrutture per migliorare la qualità della vita nel nostro Comune, tenendo conto delle esigenze delle quattro frazioni, sia l’annoso problema degli acquedotti e delle reti fognarie. In particolare la lista sostiene che “non si possa continuare a demandare progetti e realizzazione degli stessi su enti che inizieranno a finanziare tra parecchi anni, scaricando il costo sui cittadini. Oltre a questo «ci impegneremo affinché venga riaperta la Farmacia a Ghirla e l’Ufficio Postale a Ganna, abbandonati dall’attuale amministrazione» e ci saranno investimenti per “migliorare e potenziare il centro sportivo esistente, collaborare con gli educatori parrocchiali, creare dei luoghi di aggregazione e sostenere gli eventi organizzati dai giovani” dal momento che “il nostro paese deve imparare ad avere fiducia nei giovani per un futuro migliore”.

“Particolare attenzione avremo per le situazioni sociali di fragilità -continuano i candidati- tenendo conto della scarsità delle risorse faremo in modo di usare ogni possibilità (legislazione regionale, progetti di sostegno e di aiuto…) perché chi ha diritto possa usufruire di tutti i contributi disponibili. Per gli anziani pensiamo di aprire poli di aggregazione mettendo a disposizione locali di proprietà comunale dove possano trascorrere qualche ora in compagnia. Valorizzando il nostro patrimonio artistico e culturale vorremmo favorire incontri ed eventi culturali per tutta la popolazione invitando personaggi di rilievo in collaborazione con Associazioni locali e in particolar modo con gli “Amici della badia”, l’Associazione “Cultura e società” e l’Associazione “Amici di Boarezzo”. ”

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA LISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *