Braga e Gadda tirano la volata a Landoni

fagnano olona comunità rinnovataMaria Chiara Gadda e Chiara Braga a sostegno del candidato sindaco Vittorio Landoni e della sua lista Comunità Rinnovata che cerca di proseguire, dopo 10 anni di amministrazione Migliarino, sulla strada tracciata. Le due deputate del Pd sono state impegnate tutto il giorno in un tour elettorale senza sosta da Fagnano a Cardano al campo passando per Gorla Minore dove hanno visitato, insieme a Landoni e Migliarino e con la presenza del segretario provinciale del Pd Samuele Astuti, la scuola elementare Parini: «Dopo aver visto l’asilo, che è il fiore all’occhiello di questa giunta per le sue caratteristiche di sostenibilità, abbiamo mostrato all’onorevole Braga la nostra scuola elementare – ha spiegato il candidato sindaco Landoni – perchè abbiamo aderito al bando lanciato da Matteo Renzi sugli investimenti per le strutture scolastiche. Speriamo di poter utilizzare i nostri fondi che già ci sono per modernizzare una scuola costruita nel 63 e che ha bisogno di interventi importanti».

Migliarino: «Nonostante gli avversari lo mettono in discussione noi siamo orgogliosi di aver fatto l’asilo più bello e moderno della provincia. Sulle scuole Parini siamo fermi solo per il patto di stabilità. Renzi ci dà questa possibilità e noi la sfrutteremo subito. Abbiamo 2,65 milioni di euro di avanzo di amministrazione, dice balle chi sta mettendo in giro la voce che lasciamo un buco di bilancio». Maria Chiara Gadda: «Sono particolarmente felice di avere qui con me Chiara Braga, deputato, membro della direzione nazionale del Pd e membro commissione ambiente. Felice di averle mostrato Gorla Minore, eccellenza tra le amministrazioni della zona».

Infine è intervenuta Chiara Braga: «Questo comune virtuoso è un esempio anche per le altre amministrazioni del Pd, soprattutto per le strutture scolastiche e sociali. Il tema della scuola sta caratterizzando questo governo, ha raccolto l’adesione e la sensibilità dei sindaci. Su 8 mila già 4500 hanno risposto all’appello del presidente del consiglio. Abbiamo già attivato lo sblocco di 400 mln di fondi non utilizzati e autorizzato la deroga al patto di stabilità per le opere scolastiche. Qui c’è senza dubbio lungimiranza e capacità di cogliere opportunità quando si presentano. Parliamo di interventi importanti che generano lavoro e miglioramento della qualità della scuola».

Anche il segretario del Pd Astuti si è complimentato con Migliarino, Landoni e la loro squadra: «Abbiamo candidati eccellenti alle amministrative, tutte ottime squadre. Alle Europee sarà importante scaldare i cuori. Per contare in italia dobbiamo contare in Europa».

Una risposta a “Braga e Gadda tirano la volata a Landoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *