Le proposte de: "La forza del Paese siamo noi"

La forza del paese siamo noiCon un programma essenziale e la voglia di mettersi in gioco, “La Forza del paese siamo noi” del candidato sindaco Jessica Bizzantini, è la terza lista in lizza per le elezioni amministrative di Brusimpiano.

Candidata in zona Cesarini, la lista è composta da 7 residenti di Ardena, una frazione del paese che a sentire loro, è stata abbandonata al suo destino. Ma procediamo con ordine.

Come mai avete scelto questo nome?
«Come puoi vedere siamo quasi tutte donne, è questa la nostra forza. La nostra lista ha un media d’età sui 30 anni e vogliamo rinnovare insieme Brusimpiano. È 26 anni che vivo qui e fin ora non ho visto niente di buono».

Cosa proponete?
«Più assistenza per gli anziani, con un servizio di trasporto adeguato che permetta a chi ne ha bisogno di andare a fare la spesa o di fare le visite mediche necessarie. Inoltre vogliamo istituire un servizio a domicilio per la consegna dei farmaci a chi non abbia la possibilità di muoversi. Poi dobbiamo puntare sui giovani e sui più piccoli.

Come?
«Vogliamo organizzare gite, realizzare un campo estivo e un parco giochi a Brusimpiano e ad Ardena, dove abito io, e dove ora non c’è nulla. Inoltre vorremmo rinnovare la biblioteca e fare un punto wi-fii all’interno della struttura».

A proposito di questo, puoi dirci cosa propone il vostra programma per le attività ricreative?
«Vogliamo dare sostegno alle Pro Loco per organizzare feste e se possibile anche un aiuto economico. Inoltre vogliamo sostenere la parrocchia nell’educazione dei più giovani».

E per quanto riguarda la manutenzione e il rilancio del turismo?
«Proponiamo una seria riqualificazione urbana, in particolare per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, le panchine, i contenitori dei rifiuti, la valorizzazione dei monumenti e delle frazioni di Brusimpiano».

Segui il gruppo facebook Brusimpiano al voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *