Daniele Resteghini, "Il candidato di centrosinista doc"

Daniele ResteghiniDaniele Resteghini, 51 anni, funzionario commerciale di una industria in canton Ticino, sposato con due figlie, arcisatese da sempre, è da 5 anni capogruppo di opposizione con la lista civica che lo sostiene anche a queste elezioni, Liberarcisate. «Una lista che quest’anno può essere considerata l’unica dichiaratamente di centro sinistra, dove tutti i componenti della lista insomma si dichiarano di centro sinistra, contrariamente ad altre formazioni». Resteghini è stato presidente dell’Anpi locale, una carica a cui tiene molto.

Se diventerà sindaco: «Le prime cose che farò saranno l’istituzione di consigli di zona, perchè i cittadini abbiano un filo diretto con l’amministrazione». Arcisate ha infatti un territorio molto vasto e suddiviso in frazioni lontane, mentre «la partecipazione è ormai pari a zero». Poi «Lottare perchè i lavori dell’Arcisate Stabio ripartano e si concludano: questo cantiere è una calamità per il paese. Stesso discorso per la tangenzialina, metà scavata, che divide il paese in tre ed è ugualmente bloccata». Arcisate infatti è “colpita” da un altro cantiere importante, quello della variante sulla Varese – Porto Ceresio che da Arcisate porterà gli automobilisti direttamente a Bisuschio, evitando il centro cittadino.

Non saranno però solo grandi opere a caratterizzare il suo eventuale mandato: «Sono necessari infatti una serie di interventi per anziani, mamme e bambini, disabili, giovani. Insomma fare opere che rendano più accessibile a tutti la città»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *