Morazzone, duello tra giovanotti

morazzoneE’ stata una campagna elettorale brillante quella di Morazzone. E improntata sul rispetto dell’avversario.  A tre giorni dal voto, e a giochi fatti, si può dire. A testimoniarlo le pagine Facebook dei due contendenti, Matteo Luigi Bianchi, sindaco uscente e vecchio lupo di mare dei social, e Mario Lotti, new entry della politica ma non delle battaglie per i diritti umani.
I due programmi politici sono davvero molto diversi, soprattutto perché partono da differenti basi: quello di Matteo Bianchi punta di più su rivitalizzare il paese con progetti strutturali anche impegnativi, mentre la squadra di Mario Lotti punta di più sulla solidarietà, il rispetto delle diversità, la condivisione, la partecipazione attiva alla vita pubblica, la difesa dei più deboli, il rispetto per il bene e i beni comuni (l’ambiente, il panorama, l’acqua, la storia e le tradizioni locali).
Insomma due programmi e due stili anche molto diversi.
Altra particolarità è la giovane età dei due candidati: Bianchi ha 35 anni e Lotti 40.
La campagna elettorale è stata fatta a “colpi” di banchetto (come sempre) ma anche di incontri pubblici, post su Facebook, video e, nel caso della lista Morazzone Bene Comune con una partita di calcio  in uno dei campetti chiusi al pubblico e “privatizzati” dall’attuale amministrazione e che la nuova squadra vorrebbe restituire ai cittadini.

Per concludere. Vi diamo la possibilità di un piccolo ripasso dei programmi ellettorali delle due liste. E buon voto

Lega Nord il paese che vorrei: il programma

Morazzone Bene Comune: il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *