Andreoli riconfermato sindaco per 32 voti

andreoliIl sindaco uscente Maurizio Andreoli riconfermato sindaco per una manciata di voti. Sostenuto dalla lista Sviluppo e Solidarietà ha avuto 1.302 voti (37,80%) contro i 1.270 (37,87%) di Barbara Brighenti di Vivere Carnago e Rovate. 32 preferenze di differenza.

Lontana la lista di centrodestra di Alberto Saporiti con 872 voti (25,31%). 

Il riconfermato primo cittadino tira così un sospiro di sollievo: «Innanzitutto, faccio i complimenti all’altra lista civica che ha fatto bene il suo lavoro in campagna elettorale. Ha avuto molti confronti coi cittadini e fino all’ultimo non sdapevamo se saremmo stati riconfermati. È stata una vittoria al fotofinish».

«Io sono felicissimo – prosegue Andreoli -. Era una sfida aperta perché avevo rinnovato tutta la lista con una forte discontinuità. Una scelta coraggiosa, con tanti giovani che comunque ha pagato, siamo proprio soddisfatti del risultato. Adesso cambiano un po’ di prospettive, nel senso che con questa lista nuova ci sentiamo più pronti di attraversare le linee guida intraprese e promesse. La discontinuità l’abbiamo pagata ma ne vado orgoglioso. Inoltre, seppur la lista sia composta da persone di appartenenza politica trasversale, non posso nascondere la mia personale soddisfazione per il risultato alle europee raccolto a Carnago dal Partito Democratico, a cui io sono iscritto. Per me una doppia soddisfazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *