Colombo chiude le tensioni: "Una splendida vittoria"

massimo colomboMassimo Colombo e la Lega Nord in solitaria vincono a mani basse le elezioni amministrative, ottenendo 1,455 voti (52,77%). L’ex sindaco Giovanni Galvalisi, fondatore storico del Carroccio che si è alleato con Forza Italia dopo il vorzio da Colombo a due mesi dalle elezioni, si è fermato a 714 voti (25,89%). Lontano il centrosinistra che con Giudo Della Canonica raccoglie 487 preferenze (17,66). Di ferma e 101 voti Salvatore Puleo (3,66%) di Movimento Prealpino. 

Oltre alle scintille tra Colombo e Galvalisi, la campagna elettorale non è stata all’acqua di rose. In paese non sono mancate nemmeno le tensioni a pochi giorni dal voto, con la diffusione di un volantino anonimo contro Colombo e il suo operato. Il primo cittadino uscente ha sporto denuncia contro ignoti per il contenuto, ma la situazione è comunque rimasta tesa a Lonate.

Colombo chiude comunque le polemiche: «È una splendida vittoria, al di là di tutto quello che è successo. Ringrazio Lonate e la fiducia che nuovamente ha voluto affidarmi per altri cinque anni. Questa è soprattutto la vittoria contro il trasformismo politico e tutto quello che abbiamo subito incampagna elettoalre, come i volantini anonimi e altro, deve essere archiviato, le persone sanno cosa è stato fatto per il loro paese e hanno capito. Ora si parte dai festeggiamenti con la squadra che ha lavorato egregiamente, ma voglio sottolineare che questa è una vittoria di tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *