La "prima volta" di Fausto Pagani

Pagani_soloEra il favorito della vigilia e ha rispettato i pronostici. Fausto Antonio Pagani, 40 anni, è diventato oggi per la prima volta sindaco di Sangiano e raccoglie così il testimone da Daniele Fantoni che dopo due mandati ha detto «stop». Scelta di continuità quella fatta dagli elettori, perché la lista è la medesima (“Amministriamo insieme Sangiano”) e la vittoria è stata netta: a Pagani (a sinistra nella foto) è andato il 72,26% dei voti – 516 in totale – contro il 27,73% ottenuto dallo sfidante, Oriano Luvini che guidava la compagine “Cambiamo insieme Sangiano”.
A livello di preferenze spicca il risultato della giovane Ilenia Contini che ha ottenuto ben 44 voti personali ed è quindi la più votata del nuovo consiglio comunale. Oltre a lei i componenti dell’assemblea saranno – salvo rinunce – Dalla Valle, Del Vitto, Bara, Balducci, Parnisari e Bettoncelli. Per l’opposizione invece, eletti il capolista Luvini, Costantini e Brunella.
«Per me erano le prime elezioni e sono contento dell’ottimo risultato ottenuto – spiega Pagani a caldo – Mi fa piacere anche che i nostri candidati consiglieri abbiano tutti ricevuto un bel numero di preferenze e abbiano ottenuto un bel riscontro. In campagna elettorale ci siamo dati buone intenzioni, ora è il momento di proseguire e iniziare a lavorare per trasformarle in fatti concreti».

(Damiano Franzetti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *