Maggi non si ferma: per lui c'è il terzo mandato

Luciano MaggiNulla cambia nel Comune di Cuvio, dove per l’ennesima volta le elezioni amministrative vengono vinte dal candidato della lista “Tre Pini”, da tantissimi anni al governo del paese. Terzo successo consecutivo quindi per Luciano Maggi (foto a lato) che ha vinto la competizione elettorale su Andrea Savini, candidato sindaco di “Cuvio Viva”.
Tra i due pretendenti il divario non è stato marcatissimo, ma comunque Maggi ha vinto con discreta sicurezza: 465 a 381 i voti guadagnati dalle liste per un 55% circa a favore di “Tre Pini”.
«La vittoria era nelle nostre aspettative ma sono comunque contento dell’andamento di questa tornata elettorale» spiega a caldo Maggi, ex agente immobiliare ora in pensione. «Cuvio ha scelto ancora una volta la continuità, prova ne è che il candidato consigliere più votato è stato il mio vice, ed ex sindaco Bruno Furigo (47 preferenze ndr)».
Nel prossimo consiglio comunale, con Furigo, siederanno in maggioranza Giroldi, Moia, Massa, Mascioni, Pancera e De Leo. All’opposizione, con Savini, andranno invece De Taddeo (ottimo risultato le sue 43 preferenze) e Aldeni.

(Damiano Franzetti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *