Tra i sei litiganti, Pierobon vince

Angelo PierobonSette liste e una campagna elettorale accesissima, per il più classico dei risultati: la riconferma del sindaco uscente. E’ quello che è successo ad Arcisate, dove si sono fronteggiate duramente sette liste,  sei delle quali hanno sfidato il sindaco in carica Angelo Pierobon. Che, con il 27 per cento di oggi,  si è visto ribadire la sua carica: «Sono soddisfatto perché in molti hanno voluto questa riconferma dopo cinque anni difficili, con una nuova squadra di giovani – spiega il rieletto sindaco Pierobon – Personalismi e trasformismi sono stati penalizzati. Infine, tenuto conto del voto alle europee, è evidente che qui siamo di fronte a una sconfitta politica del segretario Pd di Arcisate». 

Fabio Zagari, in questa tornata elettorale, si è però piazzato secondo con il 19,16% e ha ottenuto due seggi: dietro di lui Liberarcisate e il suo candidato Daniele Resteghini e la Lista Arancio con il candidato Alan Breda saranno gli unici rappresentati ancora in consiglio, con un seggio a testa.

Guarda i risultati di Arcisate

Nel nuovo consiglio comunale ora siederanno in maggioranza i componenti della lista Pierobon, tra cui erano candidati molti giovani e giovanissimi: Antonio Crestani, Maurizio Mozzanica, Luca Neri Baldi, Antonino Centorrino, Maurizio Montalbetti, Filomeno Vuocolo, Maria Laura Salis, Emanuela Sardella

A comporre la minoranza ci saranno i candidati sindaco Fabio Zagari, Daniele Resteghini e  Alan Breda, insieme alla più votata dei candidati di Democratici e Indipendenti, Mariangela Gariboldi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *