Vedano cambia: Citterio nuovo sindaco

Citterio_Cristiano_candidatUna vittoria ampia, obiettivamente più di quanto ci si potesse aspettare prima delle elezioni. Cristiano Citterio, candidato sindaco di Vedano Viva sarà il nuovo sindaco di Vedano Olona grazie al 48% di precedenze che fanno così anche pendere fortemente dalla parte della maggioranza in consiglio comunale, che verrà composto da 8 candidati della lista vincitrice, lasciando tre posti alla lista di Enrico Baroffio, sindaco uscente, con Per Vedano, e un posto alla lista “Progetto Vedano” di Andrea Vallino.
Il neo primo cittadino Citterio non si dice però sorpreso dell’ampio margine: «Ero sicuro che la mia squadra aveva lavorato bene e sapevo che avremmo vinto con un buono scarto, anzi, quando ad inizio spoglio sentivo di un possibile “testa a testa” mi sono un po’ sorpreso».
Ecco come sarà composto il consiglio comunale di Vedano Olona:

Sindaco: Cristiano Citterio
Maggioranza: Vincenzo Orlandino, Marzia Baroffio, Andrea Calò, Giorgia Adamoli, Roberto Adamoli, Veronica Maletta, Pino Santacroce, Tullio Lacchè.
Minoranza: 3 seggi Per Vedano: Enrico Baroffio, Sergio Gambarini, Silvio Tizzi; 1 seggio Progetto Vedano: Andrea Vallino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *