A Besnate conferma per il centrosinistra

giovanni_corboIl centrosinistra si conferma a Besnate con un largo margine: Giovanni Corbo diventa sindaco di Besnate con il 41,75% dei voti, raccolti dalla lista “Con noi per Besnate” presentatasi con lo stesso simbolo dopo 5 anni di esperienza con la sindaca Donata Bordoni. Corbo ha raccolto 1277 voti, molti più del bacino del centrosinistra negli anni: «Grande soddisfazione, abbiamo avuto solo 200 voti in meno rispetto ai 1500 delle elezioni 2009, quando però le liste erano 3, a differenza delle 6 di oggi». Il secondo miglior risultato è stato raccolto da Romeo Povoleri di Besnate Civica con 572 voti (18%, con una campagna molto orientata sull’opposizione al progetto della piattaforma ecologica),  mentre più vicini sono stati i risultati degli altri sfidanti: l’ex sindaco Giuseppe Ravasi con la sua civica con molti giovani ha raccolto 345 voti (superando l’11%), Giorgio Campagnolo della Lega Nord 310 voti (10%), Forza Italia con 278 voti (9%) e infine Alberto Barea di Un’altra Besnate con 273 voti (poco meno del 9%).
«È stata una bella esperienza, una bella battaglia» commenta Romeo Povoleri, che entrerà in consiglio comunale per Besnate Civica insieme a Camillo Luini, persona d’esperienza della sua lista. «Faremo un’opposizione costruttiva il più possibile. È un risultato soddisfacente, un secondo posto in queste elezioni in cui l’effetto Renzi ha fatto molto». In consiglio comunale, come candidati sindaci non eletti, entrano anche Ravasi e Campagnolo, mentre non ce la fanno Margi e Barea.

Sindaco Giovanni Corbo
Maggioranza
: Rosalba Folino, Giovanni Cinellu, Paolo Zolin, Giuseppe Blumetti, Mirco Bertagnolo, Clementina Giudici, Luciano Calafà, Manuela Coppe
Opposizione: Romeo Povoleri, Camillo Luini, Giuseppe Ravasi, Giorgio Campagnolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *