A Comabbio vince Marina Paola Rovelli

Rinnovare con competenzaComabbio ha scelto la continuità. La lista “Rinnovare con Competenza” del vicesindaco Marina Paola Rovelli ha vinto le elezioni amministrative 2014. La formazione del vice-sindaco uscente ha ricevuto 265 voti; 28 in più della lista “Per Comabbio giovani”, una delle più giovani della provincia che si è fermata a 237. Un distacco minimo se pensiamo ai 238 voti che separavano la lista del sindaco uscente Flavio Ruspini dal suo sfidante Sergio Faustini, alle elezioni del 2009.

Un risultato che secondo il nuovo sindaco non è dettato dalla sfiducia dell’elettorato nei confronti della passata amministrazione. «Il fatto di aver avuto tre liste in campo ha sicuramente frammentato i voti – ha detto Rovelli -. Ora lavoreremo a favore dei comabbiesi e i risultati si vedranno nel corso dei prossimi mesi. La nostra intenzione è quella di dare spazio alle esigenze della popolazione». E con l’opposizione? «Com’è sempre stato, daremo massimo spazio alle buone idee». 

«Siamo contenti del risultato – ha invece commentato Dario Leoni dopo lo scrutinio- . Sono in tanti che ci hanno dato fiducia. Forse serviva un pizzico di coraggio in più, ma siamo sicuri che nei prossimi 5 anni sapremo crescere e conquistarci ulteriore fiducia dai comabbiesi per un rinnovamento reale».

Comabbio in Movimento non è andato oltre i 186 voti, riuscendo ad aggiudicarsi un solo seggio nel nuovo consiglio comunale di Comabbio che sarà così composto:
Maggioranza: Elena Palazzi, Stefano Andrea Boncilli, Melchiorre Landoni, Giuseppe De Bernardi, Ruggero Zampollo, Luigi Sessa, Giuseppina Coerini

Minoranza: Dario LeoniCrepaldi Alessandro, Carlo Conte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *